Cerca e trova immobili

SCI ALPINOFeuz onora l'ultimo ballo, Kilde domina e vince

21.01.23 - 12:55
Ovazioni per il 35enne rossocrociato, all'ultima gara in carriera. Successo del norvegese Kilde.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Feuz onora l'ultimo ballo, Kilde domina e vince
Ovazioni per il 35enne rossocrociato, all'ultima gara in carriera. Successo del norvegese Kilde.
Sul podio anche il veterano Clarey e lo statunitense Ganong.
SPORT: Risultati e classifiche

KITZBÜHEL - Accolto al traguardo da una splendida quanto meritatissima ovazione, Beat Feuz - fuoriclasse della velocità - ha chiuso con la Discesa di Kitzbühel la sua sensazionale carriera. Il 35enne bernese, brillante nella prima parte del tracciato e un po’ più in difficoltà nella seconda, ha concluso il suo ultimo ballo 16esimo con un distacco di 2'01" da Aleksander Kilde, vincitore di giornata in 1'56"90.

Solo applausi per Feuz, che si è goduto la gara fino all’ultimo e appende gli sci al chiodo dopo 16 anni da protagonista in Coppa del Mondo, durante i quali ha messo in bacheca 4 Globi di Discesa, 3 medaglie ai Mondiali (un oro e due bronzi) e 3 alle Olimpiadi. 

Sul podio di giornata è salito anche il 42enne francese Johan Clarey, che con una prova fantastica è giunto a +0"67 dal norvesege Kilde. Terzo lo statunitense Travis Ganong (+0"95), seguito dall'italiano Mattia Casse (+0"99). Quinto rango per l'austriaco Kriechmayr, che ieri si era imposto nella prima Discesa.

Il rossocrociato Niels Hintermann, terzo ieri, ha incontrato qualche difficoltà in più dovendosi accontentare della decima piazza (+1”53).

Assente come noto il leader della generale di CdM Marco Odermatt, dolorante al ginocchio sinistro e uscito malconcio dalla gara di ieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 1 anno fa su tio
Ciao Beat grazie di tutto 🇨🇭🍀🍾😉
NOTIZIE PIÙ LETTE