SCI ALPINORiecco Ilka Stuhec, trionfo a Cortina. Gut-Behrami sfiora il podio

21.01.23 - 11:30
La slovena si è imposta nella seconda Discesa di Cortina d'Ampezzo. Seconda la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (pettorale numero 30).
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Riecco Ilka Stuhec, trionfo a Cortina. Gut-Behrami sfiora il podio
La slovena si è imposta nella seconda Discesa di Cortina d'Ampezzo. Seconda la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (pettorale numero 30).
Gut-Behrami e Mowinckel - appaiate in quarta posizione - hanno chiuso a un solo centesimo da Elena Curtoni (terza).
SPORT: Risultati e classifiche

CORTINA D'AMPEZZO - Ilka Stuhec, ad oltre quattro anni dall'ultimo ruggito in Coppa del Mondo (era il 19 dicembre 2018), ha vinto tra gli applausi la seconda discesa di Cortina d'Ampezzo, accorciata a causa del forte vento che interessava soprattutto la parte alta del tracciato. 

La 32enne slovena, in 1'04"73, si è lasciata alle spalle la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, scesa col pettorale numero 30 e capace di firmare la sorpresa di giornata chiudendo a 26 centesimi dalla vincitrice. Completa il podio l'italiana Elena Curtoni (+0"34), che ha preceduto di un solo centesimo Lara Gut-Behrami e Ragnhild Mowinckel (+0"35), appaiate al quarto posto e scalzate dal podio in extremis proprio dalla Lie.

Per la pattuglia rossocrociata da segnalare anche il bel sesto posto di Priska Nüfer (+0"37), seguita dalla statunitense Shiffrin. Decima Michelle Gisin (+0"64).

Out l'italiana Sofia Goggia, leader della specialità che si è fatta sorprendere dal tracciato, cadendo senza conseguenze fisiche.

COMMENTI
 
AROA 1 sett fa su tio
complimenti Stuhec👏👏Brava Lara sempre tra le prime!
JoeBlack 1 sett fa su tio
Brave Lara e Priska 🇨🇭🍀🍾
NOTIZIE PIÙ LETTE