Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Gigante di Kranjska Gora: vince Valérie Grenier, Gut-Behrami quinta

Hanno completato il podio Marta Bassino e Petra Vlhova.
keystone-sda.ch / STR (Piermarco Tacca)
Gigante di Kranjska Gora: vince Valérie Grenier, Gut-Behrami quinta
Hanno completato il podio Marta Bassino e Petra Vlhova.
Sesta Mikaela Shiffrin: rinviato l'aggancio alla Vonn a quota 82 successi.
SPORT: Risultati e classifiche
KRANJSKA GORA - Seconda dopo la prima manche, Lara Gut-Behrami non è riuscita a vincere la quarta gara stagionale (la 36esima in carriera), giungendo quinta nel gigante di Kranjska Gora. A vincere è stata una grandissima Val&eacut...

KRANJSKA GORA - Seconda dopo la prima manche, Lara Gut-Behrami non è riuscita a vincere la quarta gara stagionale (la 36esima in carriera), giungendo quinta nel gigante di Kranjska Gora.

A vincere è stata una grandissima Valérie Grenier (già in testa a metà delle ostilità), la quale ha riportato il Canada sul gradino più alto del podio nella specialità dopo quasi 50 anni. Precisa nelle sue traiettorie e soprattutto veloce, la 26enne di Ottawa ha sbaragliato l'agguerritissima concorrenza, spodestando le rivali e precedendo l'italiana Marta Bassino di 37 centesimi e la slovacca Petra Vlhova di 40. Quarta, davanti a Gut-Behrami, un'altra italiana: Federica Brignone (+ 0''53). 

Si è dunque chiusa la striscia di cinque affermazioni di fila imbastita nelle ultime settimane da Mikaela Shiffrin: l'americana - sesta oggi - dovrà attendere prima di agganciare Lindsey Vonn a quota 82 successi in CdM. 

Da annotare infine il 15esimo posto di Wendy Holdener, a quasi due secondi e mezzo dalla vincitrice di giornata. 

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE