Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka e Teichmann ko: Svizzera al tappeto

03.01.23 - 13:09
Il team elvetico è stato estromesso dalla United Cup.
keystone-sda.ch / STR (Jono Searle)
Wawrinka e Teichmann ko: Svizzera al tappeto
Il team elvetico è stato estromesso dalla United Cup.
In equilibrio dopo la prima giornata (1-1), il duello per la vetta del gruppo B si è deciso con le sconfitte di Stan Wawrinka (contro Hurkacz) e Jil Teichmann (contro Linette).
UNITED CUP03.01.2023

LIVE

HURKACZ H. (POL)
2 - 0
Wawrinka S. (SUI)
SPORT: Risultati e classifiche

BRISBANE - Niente da fare per la Svizzera, che sul cemento di Brisbane ha mancato l’accesso alla fase successiva della neonata United Cup.

Il team elvetico, dopo il 5-0 rifilato al Kazakistan, si è arreso alla più quotata Polonia nel duello decisivo ai fini della classifica del gruppo B (promossa solo la prima).

Dopo l'1-1 maturato al termine della prima giornata di incontri, oggi gli elvetici sono incappati in due letali ko. Il primo lo ha rimediato Stan Wawrinka, piegato 7-6(5), 6-4 da Hubert Hurkacz (Atp 10). Dopo la sconfitta del capitano, è finita al tappeto anche Jil Teichmann, Wta 35 battuta in rimonta da Magda Linette (Wta 48) con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-1.

Con la Svizzera sotto 3-1, è ormai risultato ininfluente l'esito del doppio misto, che ha comunque visto i rossocrociati chiudere in maniera positiva e imporsi 7-5, 6-2. Successo firmato da Bencic e Hüsler, che hanno superato il duo Rosolska-Zuk e portato lo score sul definitivo 3-2.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE