MIGLIORI SPORTIVI TICINESIUltime settimane per designare i finalisti

31.08.22 - 15:18
Comanda il nuoto: nella categoria élite guida la classifica Noè Ponti, nelle giovani speranze Giulia Capuano
TiPress, archivio
Ultime settimane per designare i finalisti
Comanda il nuoto: nella categoria élite guida la classifica Noè Ponti, nelle giovani speranze Giulia Capuano
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi 2022” sta entrando nel vivo! Il 15 settembre scadrà il secondo periodo di voto; dopodiché solo i primi 10 sportivi di ogni categoria (sportivi d’élite e giovani speranze) potranno accedere al terzo ed ultimo periodo di voto. Ciò significa che il pubblico ha ancora poche settimane per votare gli sportivi più meritevoli per la finalissima dell’edizione 2022, in programma lunedì 31 ottobre. In gara, lo ricordiamo, vi sono 58 sportivi che attestano un valore equivalente ad un rango tre i primi 3 della propria categoria e disciplina a livello nazionale. Informazioni, sportivi in gara, voto e classifiche provvisorie: www.aiutosport.ch

Tantissimi voti espressi online!
Il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi 2022” sta suscitando un grande interesse da parte del pubblico. Nel solo primo periodo di voto sono stati espressi ben 7400 voti tramite il sito www.aiutosport.ch. Una grande attestazione di simpatia e motivazione nei confronti di tutti gli sportivi in gara. Attualmente il preferito del pubblico è il vincitore dello scorso anno Noè Ponti, che di recente ha aggiunto al suo palmares anche una medaglia d’argento agli europei. Ma nulla è ancora deciso, oltre a Noè in gara vi sono altri 57 sportivi meritevoli suddivisi in due categorie (élite e giovani speranze).

Votate gli sportivi entro il 15 settembre
Il pubblico può votare fino al 15 settembre 2022 tramite il sito www.aiutosport.ch gli sportivi che reputa più meritevoli per la finale dell’edizione 2022”. Votare è semplicissimo basta andare sul sito www.aiutosport.ch e scegliere, cliccando gli sportivi che reputa più meritevoli. Affinché il voto sia valido occorre indicare 4 nominativi. Ogni persona può votare al massimo 1 volta per periodo di voto e i voti ripetuti non verranno conteggiati dal sistema. Oltre al voto del pubblico, vi è pure quello di una giuria neutrale composta da giornalisti sportivi e partner dell’iniziativa, il cui “peso” finale è del 50%.

La classifica provvisoria del 31 agosto

Categoria élite (29 sportivi in gara): 1. Noè Ponti, nuoto / 2. Ajla Del Ponte, atletica / 3. Filippo Colombo,
MTB / 4. Iulia Izzo, scherma / 5. Elia Dagani, scherma / 6. Virginia Romeo, scherma / 7. Rachele Botti,
triathlon / 8. Emma Piffaretti, atletica / 9. Ricky Petrucciani, atletica / 10. Sasha Caterina, triathlon

Categoria giovani speranze (29 sportivi in gara): 1. Giulia Capuano, nuoto / 2. Giorgia Barelli, ciclismo-mtb /
3. Giada Borin, atletica / 4. Letizia Martinelli, triathlon / 5. Gilles Wasser, triathlon / 6. Nicola Menaballi, nuoto
/ 7. Alexia Tela, tiro / 8. Sara Franzi, pattinaggio artistico / 9. Sofia Franzi, pattinaggio artistico / 10. Greta
Casarin Munoz, nuoto pinnato

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE