Cerca e trova immobili

TENNISSerena Williams, sarà addio al tennis: «Voglio scoprire una Serena diversa»

09.08.22 - 15:36
L'americana si ritirerà dopo gli US Open
keystone-sda.ch (Christopher Katsarov)
Serena Williams, sarà addio al tennis: «Voglio scoprire una Serena diversa»
L'americana si ritirerà dopo gli US Open
In carriera ha vinto ben 23 Slam
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - La carriera della leggendaria Serena Williams sta per concludersi. L'americana - una delle tenniste più forti e vincenti di sempre - lo ha annunciato in un articolo apparso su Vogue. Presumibilmente, il punto finale alla sua lunghissima avventura nel tennis verrà messo dopo gli US Open (29 agosto-11 settembre). 

«Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo decidere di muoverci in una direzione diversa - le parole della classe '81 - Quel momento è sempre difficile da individuare quando si ama così tanto qualcosa. Per carità, mi piace il tennis, ma ora è iniziato il conto alla rovescia. Devo concentrarmi sull'essere mamma e finalmente scoprire una Serena diversa. Mi godrò le prossime settimane».

Nella sua incredibile carriera Serenona - che compirà 41 anni il prossimo 26 settembre - ha conquistato ben 23 titoli dello Slam e quattro ori olimpici. 

Negli ultimi tempi le priorità della Williams sono cambiate: «Nell’ultimo anno, Alexis (il marito, ndr) e io abbiamo cercato di avere un altro figlio e di recente il mio medico ci ha dato alcune informazioni che mi hanno tranquillizzato e mi hanno fatto pensare che, quando saremo pronti, potremo allargare la nostra famiglia. Non voglio assolutamente rimanere incinta di nuovo come atleta. Devo avere o due piedi nel tennis o due piedi fuori».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE