Cerca e trova immobili

INDIACATantissimo Ticino nella Svizzera campione del mondo

08.08.22 - 17:55
Nel weekend le elvetiche sono salite sul tetto del mondo: «Non ci crediamo ancora, è stato davvero un Mondiale perfetto»
Tio
Tantissimo Ticino nella Svizzera campione del mondo
Nel weekend le elvetiche sono salite sul tetto del mondo: «Non ci crediamo ancora, è stato davvero un Mondiale perfetto»
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Momenti intensi, indimenticabili, indescrivibili e carichi di adrenalina. Sono quelli vissuti dalla Svizzera ai Mondiali di Indiaca in Lussemburgo, dove le ragazze elvetiche nel weekend appena trascorso sono salite sul tetto del mondo battendo in finale la Germania per 25-20, 25-22. 

Il gruppo formato dalle ticinesi Rossana Plebani (SFG chiasso), Anael Plebani (SFG Chiasso), Veronica Caggia (SFG Chiasso), Simona Ravelli (SFG Chiasso), Jessica Manetti (SFG Valle del Vedeggio) - a cui vanno aggiunte le confederate Joëlle Haefeli (STV Niedergösgen) e Nina Frossard (STV Himmelried) - ha raggiunto un risultato sensazionale. Nicola Tolotti e Davide Cavadini, gli allenatori di questo fantastico team, hanno potuto festeggiare un traguardo incredibile, a lungo rincorso e sognato. 

«Non ci crediamo ancora, è stato davvero un Mondiale perfetto - ha dichiarato la giocatrice Simona Ravelli - Avevamo dalla nostra parte un tifo mai visto e questo sicuramente ci ha dato molta carica. Lo abbiamo sognato tanto e ora si è realizzato. È incredibile... Il segreto? Sta tutto nella semplicità e nella naturalezza, elementi grazie ai quali si è creato uno splendido ambiente, dentro e fuori dal campo». 

Anche nelle altre categorie (vedi i risultati sotto) le emozioni non sono mancate. La delegazione rossocrociata, partita verso il Lussemburgo ambiziosa e con grande voglia di fare incetta di successi, si è insomma rivelata un osso duro per tutti gli avversari incrociati. Ed ora non resta che festeggiare... 

Donne over - 2 posto
Uomini over - 3 posto 
Misto over - 4 posto 
Misto open - 3 posto 
Uomini open - 5 posto

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dinci 1 anno fa su tio
SFG Chiasso predominante!

Kirilu 1 anno fa su tio
Complimenti a tutti i nostri atleti! purtroppo è una disciplina di cui si parla poco e quindi poco conosciuta e seguita. Questo non ha impedito ai nostri di toccare il tetto del mondo; BRAVI!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE