Cerca e trova immobili
CICLISMO

Il campione è Jonas Vingegaard: il Tour de France è suo

Il danese ha fatto sua la Grande Boucle, il quale ha prevalso su Tadej Pogacar e Geraint Thomas.
keystone-sda.ch (Tim de Waele / POOL)
Il campione è Jonas Vingegaard: il Tour de France è suo
Il danese ha fatto sua la Grande Boucle, il quale ha prevalso su Tadej Pogacar e Geraint Thomas.
Il miglior svizzero è stato Stefan Küng, 33esimo.
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI - L'ultima tappa del Tour de France - 115,6km intorno a Parigi, con arrivo ai Campi Elisi - ha premiato il belga Jasper Philipsen, capace di primeggiare in volata davanti all'olandese Dylan Groenewegen e al norvegese Alexander Kristoff. La 21...

PARIGI - L'ultima tappa del Tour de France - 115,6km intorno a Parigi, con arrivo ai Campi Elisi - ha premiato il belga Jasper Philipsen, capace di primeggiare in volata davanti all'olandese Dylan Groenewegen e al norvegese Alexander Kristoff.

La 21esima frazione ha incoronato il nuovo padrone della Grande Boucle, ovvero il danese Jonas Vingegaard, il quale - prevalendo sullo sloveno Tadej Pogacar (+3'34'') e sul britannico Geraint Thomas (+8'13'') - ha conquistato il primo grande trofeo della sua carriera.

Dal canto suo Stefan Küng è risultato essere il miglior elvetico di questa edizione, in virtù del 33esimo posto colto nella classifica generale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE