Cerca e trova immobili
CICLISMO

Tour de France: prima vittoria di Laporte alla Grande Boucle

Il ciclista transalpino ha preceduto al traguardo Jasper Philipsen e Alberto Dainese.
keystone-sda.ch / STR (Daniel Cole)
Tour de France: prima vittoria di Laporte alla Grande Boucle
Il ciclista transalpino ha preceduto al traguardo Jasper Philipsen e Alberto Dainese.
Il leader della corsa è sempre Jonas Vingegaard, davanti a Tadej Pogacar e Geraint Thomas.
SPORT: Risultati e classifiche
CAHORS - La 19esima tappa del Tour de France - da Castelnau-Magnoac a Cahors (188,3km) - è stata vinta da Christophe Laporte. Il ciclista di casa - alla prima affermazione alla Grande Boucle della sua carriera - si è reso protagonista ...

CAHORS - La 19esima tappa del Tour de France - da Castelnau-Magnoac a Cahors (188,3km) - è stata vinta da Christophe Laporte.

Il ciclista di casa - alla prima affermazione alla Grande Boucle della sua carriera - si è reso protagonista di uno scatto bruciante nell’ultimo km, che gIi ha permesso di staccare il belga Jasper Philipsen e l'italiano Alberto Dainese, rispettivamente secondo e terzo (+1'').

Dal canto suo il danese Jonas Vingegaard ha mantenuto la maglia gialla di leader sulle spalle, poi lo sloveno Tadej Pogacar (+3''21'') e il britannico Geraint Thomas (+8'00'').

Nella giornata di domani è in programma la 20esima frazione, la crono da Lacapelle-Marival a Rocamado (40,7km).


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE