Cerca e trova immobili
TENNIS

Gstaad: Alexander Ritschard supera Sousa

L'elvetico ha esordito come meglio non poteva nell'Oberland bernese, superando il portoghese con un doppio 6-3
keystone-sda.ch / STF (PETER SCHNEIDER)
Gstaad: Alexander Ritschard supera Sousa
L'elvetico ha esordito come meglio non poteva nell'Oberland bernese, superando il portoghese con un doppio 6-3
SPORT: Risultati e classifiche
GSTAAD - Alexander Ritschard (Atp 190) ha superato "di potenza" i 16esimi di finale del torneo casalingo di Gstaad. Il 28enne - che nelle scorse settimane era riuscito a entrare nel tabellone principale di Wimbledon prima di soccombere a Tsitsipas a...

GSTAAD - Alexander Ritschard (Atp 190) ha superato "di potenza" i 16esimi di finale del torneo casalingo di Gstaad.

Il 28enne - che nelle scorse settimane era riuscito a entrare nel tabellone principale di Wimbledon prima di soccombere a Tsitsipas al primo turno - ha sconfitto con un doppio 6-3 il più quotato João Sousa (58).

Nella prima frazione l'elvetico ha rubato due volte il servizio al portoghese (nel settimo e nel decimo gioco). Nella seconda il beniamino di casa non si è lasciato intimorire dal break subito in entrata, riuscendo in seguito a risalire la corrente e a mettere ko il rivale. 

Superata la prima fatica, nell'Oberland bernese Ritschard attende ora l'esito del duello tutto spagnolo fra Jaume Muna e Bernabé Zapata Miralles per scoprire contro chi dovrà battagliare per dare la caccia ai quarti di finale. 

Domani - sempre a Gstaad - sarà tempo del derby elvetico fra Marc-Andrea Hüsler e Dominic Stricker. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE