Cerca e trova immobili
CICLISMO

Fuga e tappa per Jungels

Jungels su Castroviejo, Verona e Pinot nella nona tappa
keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
Fuga e tappa per Jungels
Jungels su Castroviejo, Verona e Pinot nella nona tappa
Domani, lunedì, in programma il secondo giorno di riposo.
SPORT: Risultati e classifiche
CHÂTEL - Bob Jungels si è imposto nella nona tappa del Tour de France, la Aigle-Châtel (Portes du Soleil) di 193 km, precedendo Castroviejo (22”), Verona (26”), Pinot (40”), Pogacar (49”), Vingegaard (49”),...

CHÂTEL - Bob Jungels si è imposto nella nona tappa del Tour de France, la Aigle-Châtel (Portes du Soleil) di 193 km, precedendo Castroviejo (22”), Verona (26”), Pinot (40”), Pogacar (49”), Vingegaard (49”), Thomas (52”), Yates (52”), Mas (52”) e Quintana (52”).

Tra i protagonisti della grande fuga di giornata - ventuno corridori - il lussemburghese è stato quello che ha mostrato la pedalata migliore. Non si è accontentato dell’azione corale ma, a poco meno di 20 km dall’arrivo, l’ha rilanciata in solitaria vanificando i tentativi di quanti - tipo Pinot - hanno poi tentato di ripenderlo.

Nella classifica generale Pogacar ha 39” di margine su Vingegaard, 1’17” su Thomas, 1’25” su Yates e 1’38” su Gaudu.

Domani la Grande Boucle osserverà il secondo giorno di riposo del programma. La corsa ripartirà martedì 12 luglio da Morzine, per l’impegnativa frazione che, dopo 148,5 km, si chiuderà a Megève.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE