Cerca e trova immobili

CICLISMOIn terra momò braccia al cielo per Aleksander Vlasov

16.06.22 - 17:16
Colpo doppio per il russo: il 26enne della Bora-Hansgrohe è pure balzato al comando della generale
keystone-sda.ch / STF (GIAN EHRENZELLER)
In terra momò braccia al cielo per Aleksander Vlasov
Colpo doppio per il russo: il 26enne della Bora-Hansgrohe è pure balzato al comando della generale
Sul podio ticinese anche l'americano Powless e il danese Fuglsang.
SPORT: Risultati e classifiche

NOVAZZANO - Il grande caldo abbattutosi proprio in queste ore in Ticino non ha fermato i corridori del Tour de Suisse ma neppure tutti i curiosi che non hanno voluto perdersi l'appuntamento. Nella giornata odierna si è corsa la quinta tappa, interamente spalmata sul nostro territorio: partenza da Ambrì e arrivo a Novazzano.

Il successo è andato al russo Aleksander Vlasov il quale - in una volata finale a cinque - ha preceduto l'americano Neilson Powless e il danese Jakob Fuglsang. Settimo il rossocrociato Stefan Küng. Ottima la prova di Silvan Dillier, partito molto forte e arresosi soltanto nell'ultimo scorcio di tappa. 

Per il vincitore di giornata colpo... doppio: sì perché oltre al successo di tappa, il 26enne della Bora-Hansgrohe - recente trionfatore al Romandie - è pure balzato al comando della generale (scalzando Stephen Williams), dove può vantare sei secondi di margine su Fuglsang. 

Da annotare che Gino Mäder si è ritirato proprio a pochi istanti dal via della frazione odierna, a causa di alcuni problemi intestinali. Un duro colpo per i diversi suoi tifosi sparsi per il Ticino, dove fra l'altro è presente pure un fans club in onore del 25enne.

Il Ticino sarà protagonista anche domani con il via della sesta tappa da Locarno e sabato con una nuova partenza da Ambrì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE