Cerca e trova immobili
TENNIS

Belinda Bencic vola al terzo turno

La sangallese, vittoriosa in due set su Bianca Andreescu, vola ai 1/16 del Roland Garros.
keystone-sda.ch (MARTIN DIVISEK)
Belinda Bencic vola al terzo turno
La sangallese, vittoriosa in due set su Bianca Andreescu, vola ai 1/16 del Roland Garros.
In campo maschile avanzano Djokovic (in scioltezza) e Zverev (soffrendo). Ok a fatica anche Alcaraz, promosso in cinque set.
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI - Dopo Jil Teichmann, anche Belinda Bencic (Wta 14) è approdata piuttosto agevolmente al terzo turno del Roland Garros. Subito in partita e capace di fare corsa in testa, la sangallese ha piegato 6-1, 6-4 la canadese Bianca Andreescu (W...

PARIGI - Dopo Jil Teichmann, anche Belinda Bencic (Wta 14) è approdata piuttosto agevolmente al terzo turno del Roland Garros. Subito in partita e capace di fare corsa in testa, la sangallese ha piegato 6-1, 6-4 la canadese Bianca Andreescu (Wta 72).

Senza storia la prima frazione, dove l'elvetica ha piazzato un break d'entrata e ha concesso solo le briciole alla rivale. Più complicata invece la seconda, con la Andreescu capace di reagire quando si trovava ormai spalle al muro. Sotto 5-1, la canadese ha vinto tre game filati portandosi fin sul 5-4, ma poi - nonostante qualche brivido di troppo - ha dovuto cedere sotto i colpi della Bencic, che al servizio non si è più fatta sfuggire l'occasione di chiudere il match in 1h20’.

Nei 1/16 di finale la rossocrociata se la vedrà con un ‘altra canadese, ovvero Leylah Annie Fernandez (Wta 18).

In campo maschile avanza senza intoppi il numero 1 al mondo Novak Djokovic, che ha piegato 6-2, 6-3, 7-6(4) lo slovacco Molcan. Ok in cinque set il tedesco Zverev, che in rimonta - era sotto 2-0 - ha superato il giovane argentino Baez.

Ha dovuto sudare sette camicie anche Carlos Alcaraz, che ha sconfitto in 5 set (in rimonta) l'altro spagnolo Albert Ramos-Vinolas.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE