Cerca e trova immobili
CURLING

Troppa Scozia, la Svizzera si arrende

Svizzera sconfitta dalla Scozia nella finale del doppio misto
keystone-sda.ch / STF (MARTIAL TREZZINI)
Troppa Scozia, la Svizzera si arrende
Svizzera sconfitta dalla Scozia nella finale del doppio misto
La Svizzera ha pagato a caro prezzo un avvio pessimo.
SPORT: Risultati e classifiche
GINEVRA - Niente gloria mondiale per la Svizzera del curling, che nella finale del doppio misto della rassegna iridata si è dovuta arrendere 9-7 davanti alla Scozia. Alina Pätz e Sven Michel hanno pagato a caro prezzo un inizio orribile:...

GINEVRA - Niente gloria mondiale per la Svizzera del curling, che nella finale del doppio misto della rassegna iridata si è dovuta arrendere 9-7 davanti alla Scozia.

Alina Pätz e Sven Michel hanno pagato a caro prezzo un inizio orribile: nel primo end hanno infatti incassato un pesantissimo 0-4 parziale dalla coppia britannica Eve Muirhead-Bobby Lammie. Lo svantaggio è poi cresciuto tra il secondo e il quarto end, nei quali i rossocrociati hanno visto “scappare” gli avversari fino al 7-2. A quel punto è cominciata la rimonta della speranza, che ha visto la coppia elvetica risalire fino al 6-7 del sesto end. Troppo poco. Con un 2-0 nel settimo gli scozzesi hanno infatti allungato ancora, mettendosi al riparo dall’ultimo acuto della Svizzera, che si è così dovuta accontentare dell'argento.

Il bronzo è andato alla Germania, che nella “finalina” ha piegato 7-5 la Norvegia. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE