Cerca e trova immobili

SCI ALPINO«Non ho bisogno di fomentare questa polemica, il suo è stato un attacco anche ai medici»

22.02.22 - 14:14
Negli scorsi giorni Maria Rosa Quario (mamma della Brignone) aveva attaccato la bergamasca. «È egocentrica», aveva detto
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
«Non ho bisogno di fomentare questa polemica, il suo è stato un attacco anche ai medici»
Negli scorsi giorni Maria Rosa Quario (mamma della Brignone) aveva attaccato la bergamasca. «È egocentrica», aveva detto
La bergamasca: «Se c'è una persona che mi fa costantemente polemiche è sempre lei, chissà come mai»
SPORT: Risultati e classifiche

BERGAMO - «Sofia Goggia è molto egocentrica, lei si piace molto al centro dell’attenzione. Il suo infortunio? Non era così grave. Se uno si rompe una gamba non credo che possa tornare in pista dopo 23 giorni». Con queste parole - durante le Olimpiadi - si era espressa l’ex sciatrice Maria Rosa Quario (mamma di Federica Brignone), in riferimento al recupero-lampo della bergamasca. 

Parole che hanno alzato un polverone e alle quali in queste ore ha voluto rispondere la vincitrice della medaglia d'argento in discesa: «Non ho bisogno di fomentare questa polemica che è stata molto sgradevole e penso anche offensiva - le sue parole a RTL - Non tanto nei miei confronti quanto nei confronti di gente qualificata, come i dottori della federazione, che agiscono per il bene degli atleti e di certo non vanno a sostenere il falso».

Non è la prima volta che la donna attacca verticalmente la Goggia, la quale ha aggiunto: «L'egocentrico penso che metta al centro dell'attenzione i propri problemi, lo sport ad alto livello implica una sorta di egoismo, perché l'atleta deve pensare a sé e ognuno di noi lo è per riuscire a conseguire un percorso personale che porterà al raggiungimento degli obiettivi desiderati. Se c'è una persona che mi fa costantemente polemiche è sempre lei, chissà come mai».

Era lo scorso 23 gennaio quando, a Cortina, la Goggia aveva riportato una lesione parziale al legamento crociato sinistro e una piccola frattura al perone. Un infortunio che sembrava aver compromesso le possibilità di vederla alle Olimpiadi. Nulla di tutto ciò poiché, con tantissimo lavoro e una forza di volontà fuori dal comune, l'azzurra è riuscita a raggiungere la Cina e persino a mettersi al collo una medaglia. Tutto il resto è contorno...

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 2 anni fa su tio
Nel forum non fate altro che criticare la Goggia per il suo "solo" argento olimpionico, andate voi a fare una discesa olimpica quando 3 settimane vi siete micro fratturati un osso con una lieve lesione al legamento, ma nemmeno vi alzereste dal letto!!!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a centauro
Sono d’accordo, probabilmente senza l’infortunio l’oro era suo, la controprova non l’avremo mai, conta solo quello che è successo.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Mettici anche 200'000 franchi da parte della Federazione Italiana ! L'oro svizzero viene "pagato" 40'000; devono risparmiare per darli all'UE ? ;-((

cle72 2 anni fa su tio
Chi disprezza ama... Evry sarai mica innamorato della Lara Gut per caso? Guarda che il marito e grande e grosso, ti spiezza in due!

Aka05 2 anni fa su tio
Che articolo stile “Novella 2000”… 🤣🤣

cle72 2 anni fa su tio
A tutti ma in particolare al so tutto io... La Goggia ha reagito così per rabbia e delusione per il mancato oro, dopo un impresa dopo l'incidente. In un intervista ha fatto i complimenti alla Svizzera. Nello sport per chi l ha fatto, ci stanno queste reazioni a caldo. Sono reazioni in primis per rabbia di se stessi che non si è riusciti ad arrivare alla vittoria. Tutto qua!!! Basta con questi inutili commenti, giusto per scrivere..

Evry 2 anni fa su tio
certo condivido egocentrica cafona come Lara Gut, sportività ????

F/A-19 2 anni fa su tio
Ma guarda, cosa sono tutte queste invidie e questi pettegolezzi? Ma non era la nostra Lara quella cattiva? È proprio vero che tutto il mondo è paese.

Luganese 2 anni fa su tio
La madre di Brignone ha vinto 4 gare in slalom speciale nella sua carriera di 5 anni. La Goggia ha vinto 5 gare solo nel dicembre 2021. Questo basta a zittire la signora. Complimenti alla Goggia per la sua grinta e la voglia, come ogni campione, di voler sempre vincere. D’altra parte la federazione italiana investe sulle sue sciatrici perché vincano.

seo56 2 anni fa su tio
Goggia cala dü dit!!

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ha scritto l'amico del tatuato su Mercedes che dovrebbe "calare" non due dita ma qualche chilometro

egi47 2 anni fa su tio
La Quario parla perché ha lingua in bocca, non ha mai vinto una medaglia e gli rode perché Goggia é molto più forte della figlia.

Roger maids 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Non penso

fapio 2 anni fa su tio
L'unica cosa che non è contorno è che la nostra bravissima Campionessa Olimpica Corinne Suter le ha messe tutte in fila ;-)

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a fapio
Questo ha fatto molto male alla Goggia, avete visto tutti la reazione gettando a terra gli sci e strappando via anche le sue amiche... e questo sarebbe una sportiva ??? assomiglia alla Lara Gute , antisportive ed egoiste. Auguri a tutte le altre.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Imparare a scrivere in italiano, no ?

fapio 2 anni fa su tio
Brava la nostra medaglia d’oro Corinne che è stata superiore a tutte e tutto.

Nano10 2 anni fa su tio
Ha ragione la madre di Brignone in effetti la Goggia quando ha visto che gli hanno soffiato il primo posto ha avuto un gesto di stizza a differenza di tutte le altre atlete che i n questa circostanza appaudono

Heinz 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Non c'entra nulla.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
esatto, reazione ai limiti delle schizzofrenia e meramenmto da egoista come LaRagusa
NOTIZIE PIÙ LETTE