Cerca e trova immobili
TENNIS

Brilla la stella di Emma Raducanu: Bencic ko in due set

Fine della corsa agli US Open: la rossocrociata è stata sconfitta 6-3, 6-4 nei quarti di finale.
keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE)
Brilla la stella di Emma Raducanu: Bencic ko in due set
Fine della corsa agli US Open: la rossocrociata è stata sconfitta 6-3, 6-4 nei quarti di finale.
La 18enne britannica, uscita dalle qualificazioni, vola in semi e continua il suo percorso netto.
SPORT: Risultati e classifiche
NEW YORK - È finito al cospetto della giovane e talentuosissima Emma Raducanu il cammino di Belinda Bencic agli US Open. La sangallese, doppia medaglia ai Giochi di Tokyo, si è inchinata 6-3, 6-4 nei quarti di finale. Continua dunque la...

NEW YORK - È finito al cospetto della giovane e talentuosissima Emma Raducanu il cammino di Belinda Bencic agli US Open. La sangallese, doppia medaglia ai Giochi di Tokyo, si è inchinata 6-3, 6-4 nei quarti di finale. Continua dunque la favola della 18enne britannica, Wta 150 approdata al tabellone principale del Major statunitense passando dalle qualificazioni.

Nel suo percorso a Flushing Meadows la Raducanu, che sin qui non ha concesso nemmeno un set alle rivali, aveva già estromesso anche l'altra rossocrociata Stefanie Vögele, piegata 6-2, 6-3 nel primo turno.

Impressionante per maturità e capacità nel gestire i momenti chiave, la giovanissima britannica ha fornito una prova in crescendo meritando il successo sulla Bencic e il ticket per le semifinali, dove se la vedrà con la vincente del duello Pliskova-Sakkari.

Vinta la prima frazione in rimonta dopo aver rimediato al break subito in entrata, nella seconda la 18enne ha concesso le briciole alla sangallese, cui è risultato fatale il break incassato nel quinto game.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE