Cerca e trova immobili

TENNISBrilla la stella di Emma Raducanu: Bencic ko in due set

08.09.21 - 19:41
Fine della corsa agli US Open: la rossocrociata è stata sconfitta 6-3, 6-4 nei quarti di finale.
keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE)
Brilla la stella di Emma Raducanu: Bencic ko in due set
Fine della corsa agli US Open: la rossocrociata è stata sconfitta 6-3, 6-4 nei quarti di finale.
La 18enne britannica, uscita dalle qualificazioni, vola in semi e continua il suo percorso netto.
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - È finito al cospetto della giovane e talentuosissima Emma Raducanu il cammino di Belinda Bencic agli US Open. La sangallese, doppia medaglia ai Giochi di Tokyo, si è inchinata 6-3, 6-4 nei quarti di finale. Continua dunque la favola della 18enne britannica, Wta 150 approdata al tabellone principale del Major statunitense passando dalle qualificazioni.

Nel suo percorso a Flushing Meadows la Raducanu, che sin qui non ha concesso nemmeno un set alle rivali, aveva già estromesso anche l'altra rossocrociata Stefanie Vögele, piegata 6-2, 6-3 nel primo turno.

Impressionante per maturità e capacità nel gestire i momenti chiave, la giovanissima britannica ha fornito una prova in crescendo meritando il successo sulla Bencic e il ticket per le semifinali, dove se la vedrà con la vincente del duello Pliskova-Sakkari.

Vinta la prima frazione in rimonta dopo aver rimediato al break subito in entrata, nella seconda la 18enne ha concesso le briciole alla sangallese, cui è risultato fatale il break incassato nel quinto game.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

egi47 2 anni fa su tio
Fuoco di paglia.
NOTIZIE PIÙ LETTE