Cerca e trova immobili
TENNIS

Berrettini in risalita, Federer scivola

Nella classifica ATP quello di Djokovic è un dominio assoluto
keystone-sda.ch / STR (Alberto Pezzali)
Berrettini in risalita, Federer scivola
Nella classifica ATP quello di Djokovic è un dominio assoluto
Medvedev e Nadal sul podio.
SPORT: Risultati e classifiche
LONDRA - Padrone all’Australian Open, padrone al Roland Garros e padrone pure a Wimbledon. La tripletta di Slam (insieme con le meraviglie fatte puntualmente in giro per il mondo) ha permesso a Novak Djokovic di incamerare i punti necessari per...

LONDRA - Padrone all’Australian Open, padrone al Roland Garros e padrone pure a Wimbledon.

La tripletta di Slam (insieme con le meraviglie fatte puntualmente in giro per il mondo) ha permesso a Novak Djokovic di incamerare i punti necessari per garantirsi l’accesso alle Finals ATP di Torino. Il serbo domina la Race to Turin con 7’170 punti, ben 2’600 più di Stefanos Tsitsipas, secondo, e più del doppio di Matteo Berrettini (3’505 punti) terzo. A lungo fuori causa durante l’anno, Roger Federer quasi neppure compare nella speciale graduatoria, nella quale occupa il 41esimo posto con 630 punti.

Pure nella classifica “classica” - quella che tiene conto dei risultati conseguiti negli ultimi dodici mesi (con l’eccezione dei tornei non disputati nel 2020 causa covid) - il renano non è ben posizionato. Scavalcato proprio da Berrettini, che con la finale di Wimbledon si è messo in tasca 1’080 punti, langue infatti al nono posto. Una poltrona in top ten non è però garantita e dipenderà dai tornei ai quali parteciperà e dai risultati che otterrà fino ad autunno. Per ora è tallonato da Denis Shapovalov e Hubert Hurkacz. Il nuovo che avanza…

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE