Cerca e trova immobili

BOXERicardo Silva e Marzio Franscella sul ring

28.05.21 - 13:13
Franscella sfiderà Celso Neves per il titolo dei supermedi
TI-Press (foto d'archivio)
Ricardo Silva e Marzio Franscella sul ring
Franscella sfiderà Celso Neves per il titolo dei supermedi
SPORT: Risultati e classifiche

ASCONA - Dopo una pausa di due anni, sabato 29 maggio (ore 20) la boxe ritorna ad Ascona in una serata a tinte tutte rossoblù. Sul ring saliranno dapprima Ricardo Silva, e successivamente Marzio Franscella, che sfiderà il basilese Celso Neves per il titolo svizzero dei supermedi.

Dopo una lunga pausa forzata, Ricardo Silva e Marzio Franscella torneranno a emozionare i cuori ticinesi. Per Silva (18V-2S-2N) quello di sabato sarà il rientro dopo l’ultimo match svoltosi a Friborgo nel dicembre del 2019. All’angolo opposto, ci sarà Dragisic, puglie esperto con alle spalle 134 rounds in tutta Europa. Le difficoltà dettate dalla pandemia hanno reso complicata l’organizzazione del match, ma Silva ha comunque accettato un avversario che solitamente combatte in una categoria di peso superiore alla sua.

Se Silva il titolo svizzero (dei pesi welter) l’ha già vinto, questo sabato sarà il turno del ticinese Marzio Franscella (9V-0S-1N) tentare di riuscirci. E lo farà vedendosela con Celso Neves (7V-1S-1N) per il titolo dei supermedi. Entrambi i pugili sono vecchie conoscenze del SwissBoxingTeam (la nazionale svizzera dei pugili ndr), ma Franscella si dice pronto e agguerrito. Per Franscella, che oltre a essere imbattuto è stato anche il primo ticinese a combattere e vincere oltreoceano, il match di rientro (anche per lui le sue ultime fatiche risalgono al dicembre del 2019) sarà probabilmente uno dei combattimenti più importanti della carriera. E ciò galvanizza l’atleta di Minusio il quale, infatti, per prepararsi a questo importante appuntamento ha svolto un campo di allenamento con diversi pugili di alto livello, tra i quali Matteo Signani, attuale campione europeo EBU dei pesi medi.

Il match si disputerà sulla distanza dei 10 rounds e già sin da ora promette spettacolo.

Entrambi i pugili ticinesi sono, secondo la classifica stilata dal sito specialistico boxrec.com, i primi due pugili professionisti in Ticino “pounds for pounds” e per ranking mondiale.

La manifestazione si svolgerà rispettando le disposizioni attuali, e visto il limite di 50 spettatori, gli organizzatori trasmetteranno il match in diretta sui social.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE