Cerca e trova immobili
SBL

Starwings stesi al debutto

Il Lugano ha cominciato il campionato battendo 76-69 il Basilea.
Ti-press (Davide Agosta)
Starwings stesi al debutto
Il Lugano ha cominciato il campionato battendo 76-69 il Basilea.
A lungo costretta a inseguire, la truppa di coach Cabibbo ha trovato l’allungo decisivo nel quarto quarto.
SPORT: Risultati e classifiche
LUGANO - Debutto in campionato ritardato ma vincente per i Lugano Tigers, impostisi 76-69 sugli Starwings Basilea al termine di un confronto tirato. Pur presentatisi sul parquet con un roster (ovviamente) limitato dal passaggio del coronavirus, i bia...

LUGANO - Debutto in campionato ritardato ma vincente per i Lugano Tigers, impostisi 76-69 sugli Starwings Basilea al termine di un confronto tirato.

Pur presentatisi sul parquet con un roster (ovviamente) limitato dal passaggio del coronavirus, i bianconeri sono riusciti a firmare 40’ di buona intensità. Sono partiti bene (5-0) ma poi hanno subito la velocità e la fisicità dei rivali, arrivati al 20-24 a metà secondo parziale. Niente fuga però, i padroni di casa sono infatti rientrati velocemente (29-29 all’intervallo), riuscendo a rispondere colpo su colpo ai tentativi avversari. Volato fino al +7 al 24’ (34-41), il Basilea non è mai riuscito a scrollarsi di dosso gli uomini di coach Cabibbo i quali, ritrovato l’equilibrio a fine terzo parziale (54-54), negli ultimi 10’ hanno allungato inesorabilmente. Salito fino al +7 (69-62) il Lugano non si è infatti più fatto riprendere, chiudendo i conti in tranquillità e conquistando i primi punti del suo campionato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE