Cerca e trova immobili
LUGANO

Lotta serrata per il Miglior sportivo ticinese 2020

Atleta e ciclista hanno monopolizzato la prima fase del voto. Ma è ancora lunga...
keystone-sda.ch (Matthias Hangst)
Lotta serrata per il Miglior sportivo ticinese 2020
Atleta e ciclista hanno monopolizzato la prima fase del voto. Ma è ancora lunga...
SPORT: Risultati e classifiche
Il testa a testa tra l’atleta Ajla del Ponte e il ciclista Filippo Colombo dopo la prima fase di voto non sorprende di certo il mondo sportivo ticinese, ma il confronto diviene sempre più avvincente e i distacchi sono minimi. Ajla del Po...

Il testa a testa tra l’atleta Ajla del Ponte e il ciclista Filippo Colombo dopo la prima fase di voto non sorprende di certo il mondo sportivo ticinese, ma il confronto diviene sempre più avvincente e i distacchi sono minimi. Ajla del Ponte è attualmente al comando anche grazie alle incredibili prestazioni ottenute sui 100m, che la vedono oggi oramai tra le più veloci donne al mondo. Ma ancor più serrata è a lotta per i primi dieci delle due classifiche giovani ed élite. A ottobre solo i “top ten” proseguiranno la corsa verso il gran finale.

Il 15 agosto si è conclusa la prima fase di voto del Concorso Miglior sportivo ticinese 2020 patrocinato da Aiuto Sport Ticino. La seconda fase permette anche a chi ha già votato di scegliere nuovamente gli sportivi che ritiene più meritevoli. Ricordiamo che è necessario votare 4 nominativi e che è possibile votare una sola volta per fase. Il sistema di voto elimina automaticamente i voti non corrispondenti al regolamento.

Ajla del Ponte e Filippo Colombo sono confrontati con un avvincente testa a testa, ma attenzione che non lontani sono pure Elia Dagani, Sasha Caterina e Michael Fora. Altrettanto avvincente è poi il concorso nella categoria giovani con Giulia Alberti (mountain bike) e Lena Bickel (ginnastica artistica) molto vicine e con Linda Zanetti (mountain bike), Noé Ponti (nuoto) e Rocco Pezzullo (hockey) che inseguono.

Il concorso sta dunque entrando nel vivo a suon di migliaia di voti del pubblico. La prossima scadenza è il 30 settembre, quando solo i primi dieci classificati potranno proseguire la corsa verso la finalissima prevista il 9 novembre. Importante e decisivi sono quindi i voti e le posizioni a cavallo della decima posizione sia nella categoria élite che in quella giovani.

Qui pochissimi voti possono decidere sul “dentro o fuori”. Su www.aiutosport.ch oltre che votare è possibile seguire lo sviluppo delle classifiche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE