Venezia
1
Fiorentina
0
fine
(1-0)
Venezia
1
Fiorentina
0
fine
(1-0)
keystone-sda.ch (Matthias Hangst)
+2
LUGANO
18.08.2020 - 12:350

Lotta serrata per il Miglior sportivo ticinese 2020

Atleta e ciclista hanno monopolizzato la prima fase del voto. Ma è ancora lunga...

di Redazione

Il testa a testa tra l’atleta Ajla del Ponte e il ciclista Filippo Colombo dopo la prima fase di voto non sorprende di certo il mondo sportivo ticinese, ma il confronto diviene sempre più avvincente e i distacchi sono minimi. Ajla del Ponte è attualmente al comando anche grazie alle incredibili prestazioni ottenute sui 100m, che la vedono oggi oramai tra le più veloci donne al mondo. Ma ancor più serrata è a lotta per i primi dieci delle due classifiche giovani ed élite. A ottobre solo i “top ten” proseguiranno la corsa verso il gran finale.

Il 15 agosto si è conclusa la prima fase di voto del Concorso Miglior sportivo ticinese 2020 patrocinato da Aiuto Sport Ticino. La seconda fase permette anche a chi ha già votato di scegliere nuovamente gli sportivi che ritiene più meritevoli. Ricordiamo che è necessario votare 4 nominativi e che è possibile votare una sola volta per fase. Il sistema di voto elimina automaticamente i voti non corrispondenti al regolamento.

Ajla del Ponte e Filippo Colombo sono confrontati con un avvincente testa a testa, ma attenzione che non lontani sono pure Elia Dagani, Sasha Caterina e Michael Fora. Altrettanto avvincente è poi il concorso nella categoria giovani con Giulia Alberti (mountain bike) e Lena Bickel (ginnastica artistica) molto vicine e con Linda Zanetti (mountain bike), Noé Ponti (nuoto) e Rocco Pezzullo (hockey) che inseguono.

Il concorso sta dunque entrando nel vivo a suon di migliaia di voti del pubblico. La prossima scadenza è il 30 settembre, quando solo i primi dieci classificati potranno proseguire la corsa verso la finalissima prevista il 9 novembre. Importante e decisivi sono quindi i voti e le posizioni a cavallo della decima posizione sia nella categoria élite che in quella giovani.

Qui pochissimi voti possono decidere sul “dentro o fuori”. Su www.aiutosport.ch oltre che votare è possibile seguire lo sviluppo delle classifiche.

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone (archivio)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 23:28:00 | 91.208.130.85