keystone-sda.ch / STF (GABRIEL MONNET)
+34
WINTER YOUTH OLYMPIC GAMES
14.01.2020 - 13:440
Aggiornamento : 16:55

Svizzerini impressionanti: ancora un oro alle Olimpiadi

La selezione rosscrociata è salita sul gradino più alto del podio nella staffetta mista. Nello stesso tempo Lena Volken e Luc Roduit hanno conquistato l'argento nello slalom (13 medaglie totali)

VILLARS - Grazie a Caroline Ulrich, Thibe Deseyn e ai fratelli gemelli Robin e Thomas Bussard, la Svizzera è salita sul gradino più alto del podio nella staffetta mista dello sci alpinismo (sci + pelli di foca), alle Olimpiadi giovanili in corso di svolgimento a Losanna (Winter Youth Olympic Games). Secondo posto per la Francia (+2'03), davanti alla Spagna (+2'05).

Si tratta della seconda medaglia personale per i quattro protagonisti della staffetta. Il 10 gennaio Caroline Ulrich aveva infatti vinto l'alloro nella prova individuale proprio davanti a Thibe Deseyn. Lo stesso giorno e nella stessa prova, Thomas Bussard si era imposto in campo maschile davanti a suo fratello Robin. 

Qualche ora più tardi la Svizzera ha conquistato anche due argenti nello slalom femminile - con Lena Volken - e in quello maschile, con Luc Roduit. I due 17enni sono stati battuti da due svedesi, Emma Sahlin e Adam Hostedt.

Sono finora in totale 13 le medaglie messe in bacheca dalla delegazione rossocrociata.

In allegato la foto gallery con le immagini delle gare della mattinata odierna.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (GABRIEL MONNET)
Guarda tutte le 38 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Giulia Simeoni 4 mesi fa su fb
Non sono obbligati, scelgono di farlo!
LAMIA 4 mesi fa su tio
Tutto contenti quando arrivano le medaglie ma che vita di sacrifici fanno questi ragazzini e le loro famiglie? Gioventù rubata a tutti per pochi eletti.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-25 18:54:47 | 91.208.130.89