L'anno si chiude... alla grande

Una programmazione scoppiettante sulle piattaforme streaming, per l'ultimo mese dell'anno
Una programmazione scoppiettante sulle piattaforme streaming, per l'ultimo mese dell'anno
SAVOSA - Dicembre è tradizionalmente un mese di grandi titoli, sulle principali piattaforme streaming. Il mese che segna la fine dell'anno e che porta con sé i giorni festivi viene da sempre visto come un momento "caldo" per le uscite, e anche il 2025 non fa eccezione. Vediamo dunque i titoli previsti su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV e Paramount Plus.
Netflix
Si parte già oggi, lunedì 1° dicembre, con "All The Empty Rooms", documentario nel quale un giornalista e un fotografo immortalano le camere dei bambini vittime di sparatorie nelle scuole degli Stati Uniti. Il 2 dicembre c'è "Sean Combs: la resa dei conti", il documentario in quattro parti su Diddy prodotto da 50 Cent che si preannuncia esplosivo. A proposito di polemiche, il 3 dicembre ne scatenerà sicuramente anche lo special "With Love, Meghan; Festeggiamo il Natale" di Meghan Markle (come ormai accade per tutto ciò che riguarda la duchessa di Sussex).
Il 4 dicembre è tempo del western "The Abandons", con Lena Headey e Gillian Anderson. Oltre a vari titoli natalizi c'è poi il nuovo film di Noah Baumbach, "Jay Kelly", con George Clooney e Adam Sandler. Se amate l'action francese, il 9 dicembre arriva la seconda stagione di "Pax Massilia". L'11 dicembre troviamo Rowan Atkinson alle prese con un bambino da accudire in "Man Vs Baby" (praticamente il sequel dell'irresistibile "Man Vs Bee").
Il 12 dicembre arriva uno dei grandi titoli del 2025: "Wake Up Dead Man" è il terzo capitolo della saga di Knives Out e del suo protagonista Benoit Blanc (Daniel Craig). Il cast? Come sempre ricchissimo: Glenn Close, Andrew Scott, Jeremy Renner, Josh Brolin, Mila Kunis, Josh O'Connor e così via. Il 18 dicembre tocca poi alla quinta stagione di "Emily in Paris". Il giorno successivo è finalmente il momento del match tra Jake Paul e Anthony Joshua, che tanto sta facendo discutere nel mondo della boxe. Sarà trasmesso in diretta per gli abbonati Netflix, in esclusiva mondiale. Concludiamo con il debutto alla regia di Kate Winslet, "Goodbye June" (24 dicembre) e con i tre episodi del Volume 2 della quinta stagione di "Stranger Things", disponibile alle 2 del mattino ora svizzera del 26 dicembre. Per il gran finale bisognerà attendere invece il nuovo anno.
Prime Video
La piattaforma di Amazon schiera il 3 dicembre "Oh. What. Fun.", film natalizio con stelle di Hollywood (Michelle Pfeiffer, Felicity Jones, Eva Longoria), prima della serie romantica sudcoreana "Surely Tomorrow" (6 dicembre) e, dal 17 dicembre la seconda stagione di uno dei suoi titoli di punta, il fantascientifico "Fallout". "Human Specimens", dal 18 dicembre, è invece un'inquietante favola nera sugli esperimenti di uno scienziato giapponese.
Disney+
Disney replica ai concorrenti schierando il 3 dicembre "I Roses", rivisitazione contemporanea de "La Guerra dei Roses", con Olivia Colman e Benedict Cumberbatch. Lo stesso giorno saranno pubblicati i primi due episodi di "Are You Sure?!?", che segue due membri dei BTS prima del loro arruolamento. Gli altri episodi arriveranno il 10, 17 e 24 dicembre.
Per i più piccoli c'è "Diario di una Schiappa: ora basta" il 5 dicembre e poi, il 10 dicembre, la seconda stagione di "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo". Gli Swifties avranno invece già segnato sul calendario la data del 12 dicembre: è il giorno dell'uscita di "Taylor Swift: The End of an Era", la docuserie evento in sei episodi che racconta il monumentale The Eras Tour. Saranno disponibili due episodi a settimana.
Apple TV
Si parte il 5 dicembre con "Nevica a Fraggle Rock", il ritorno sullo schermo delle creature nate dalla fantasia di Jim Henson, l'ideatore dei Muppet. Dopo il successo riscosso al cinema, "F1: Il film" arriva sulla piattaforma di Apple il 12 dicembre. Il 19 dicembre è invece la volta di "Born to be Wild", docuserie che ci porta nel cuore della natura selvaggia.
Paramount Plus
Sarà un dicembre in compagnia di una serie di nuovi film e speciali, tra cui "Guns Up“ (dal 1° dicembre), ”Predators“ (un'analisi su una controversa serie reality) e "Piccoli disastri", con Diane Kruger e Jo Joyner.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!