È il mese di "Frankenstein" e "Stranger Things"

Sul fronte streaming è un ricchissimo novembre: Netflix schiera due pezzi da novanta, ma anche le altre piattaforme non stanno a guardare
SAVOSA - È un mese, quello di novembre, denso di novità per le piattaforme di streaming. Ecco una panoramica sui migliori titoli in programmazione tra Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV e Paramount Plus.
Netflix
Senza girarci troppo intorno: novembre è il mese di "Frankenstein" e di "Strangers Things 5". Il film di Guillermo del Toro arriva sulla piattaforma il 7 novembre, dopo essere già passato nei cinema in queste settimane. Che dire, se non che nel cast troviamo Oscar Isaac, Jacob Elordi, Mia Goth e Christoph Waltz? In merito alla quinta stagione dell'amatissima serie tv, il 27 novembre sarà a disposizione il volume 1, con quattro episodi. Siamo nel 1987 e i protagonisti sono alla caccia di Vecma. Invece il governo è sulle tracce di Undici, la quale è costretta a nascondersi. Intanto si prepara la battaglia finale e, con essa, un'oscurità senza precedenti.
Non sono gli unici titoli che meritano di finire in evidenza. C'è la seconda stagione di "Squid Game: La sfida" (4 novembre), che ricrea il meccanismo della sfida della serie ma senza gli omicidi; oppure "Being Eddie: la vita di Eddie Murphy", che racconta vita e carriera del grande comico statunitense (12 novembre) o, lo stesso giorno, "Mrs Playmen", che racconta la storia di Adelina Tattilo, editrice della nota rivista erotica italiana; magari il debutto di "The Beast in Me", serie sul filo della tensione nata dalla penna del creatore di "Homeland" e "24" (13 novembre); infine la seconda stagione di "A Man in the Inside", con Ted Danson (28 novembre).
Prime Video
Il 3 novembre debutta "Nice not To Meet You", serie coreana con protagonista la star di "Squid Game" Lee Jung-jae nei panni di un attore che cerca di uscire da un ruolo che da anni lo ingabbia. Dal 10 novembre arriva "Bat-Fam", serie animata che si muove nell'universo dell'eroe mascherato. Il 14 sbarca "Malice", thriller psicologico in cui Jack Whitehall è un babysitter che s'inserisce nella ricca famiglia di Jamie Tanner (David Duchovny), allo scopo di distruggerla. Il 19 novembre ecco "The Mighty Nein", serie animata su un gruppo di emarginati e fuggitivi, coalizzati per la salvezza del regno.
Disney+
Uno dei titoli più attesi in casa Disney è il nuovo legal drama "All's Fair" (4 novembre), nato dalla penna di Ryan Murphy (sì, quello di "Monster"). Nel suo studio legale divorzista ha radunato un cast di stelle: Kim Kardashian, Glenn Close, Naomi Watts e Sarah Paulson, tra le altre. C'è aria di Natale in "A very Jonas Christmas movie", che dal 14 novembre racconta la fine del tour dei Jonas Brothers e il desiderio di trascorrere le feste con le rispettive famiglie. Il 19 novembre c'è "La mano sulla culla", thriller psicologico con Mary Elizabeth Winstead, ricca mamma di periferia che scopre che la tata che ha assunto (Maika Monroe) non è chi dice di essere.
Apple TV
Il 7 novembre debutta "Pluribus", la nuova creatura di Vince Gilligan (colui che ha inventato "Breaking Bad" e "Better Call Saul"). La protagonista è Rhea Seehorn, apparentemente l'una persona sulla Terra a non essere contagiata da un virus che dona felicità ed esuberanza. La serie è, ovviamente, ambientata ad Albuquerque. Dal 12 novembre torna "Palm Royale", con una seconda stagione, nella quale Kristen Wiig cercherà nuovamente di entrare nell’alta società di Palm Beach, anno 1969. Il 21 novembre c'è invece "The Family Plan 2", nel quale i piani di Mark Wahlberg di passare una vacanza nel periodo natalizio con la famiglia vengono rovinati da un personaggio sbucato dal suo passato.
Paramount Plus
Dal 16 novembre è disponibile la seconda stagione di "Landman", la serie di Taylor Sheridan sul boom petrolifero in Texas, con protagonista Billy Bob Thornton. Il 28 novembre tocca alla quarta e ultima stagione di "Vita da Carlo", la serie di e con Carlo Verdone. L'attore e regista si trova questa volta alle prese con l'insegnamento presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il 30 novembre, infine, ecco la seconda stagione di "Matlock", reboot al femminile della storica serie legal, con Kathy Bates.



