Cerca e trova immobili
STREAMING

Un marzo nel quale si cambierà tutto, per non cambiare nulla

È "Il Gattopardo" di Netflix il titolo più atteso del mese, ma attenzione alle sorprese
Un marzo nel quale si cambierà tutto, per non cambiare nulla
NETFLIX
"Il Gattopardo".
Un marzo nel quale si cambierà tutto, per non cambiare nulla
È "Il Gattopardo" di Netflix il titolo più atteso del mese, ma attenzione alle sorprese

SAVOSA - Il mese di marzo propone una vasta offerta di film e serie tv. Questi sono i titoli più interessanti nella programmazione di Netflix, Prime Video e Disney+.

Netflix - Non c'è gara: l'attesa è tutta per "Il Gattopardo", che parte dal romanzo di Tomasi di Lampedusa e sviluppa nel formato seriale l'epopea del Principe di Salina ai tempi dell'arrivo dei garibaldini in Sicilia. Nei panni del protagonista, che già furono di Burt Lancaster nel capolavoro di Luchino Visconti, c'è Kim Rossi Stuart. Si dovrà attendere fino al 5 marzo. Due giorni dopo, "L'operazione Chaos e gli omicidi Manson" mette in dubbio la storia ufficiale dei più famosi assassinii degli anni '60.

Per i più piccoli, sempre il 7 marzo, c'è "Plankton - Il film". Per gli appassionati di motori, nello stesso giorno, arriva la settima stagione di "Formula 1: Drive to Survive".

NETFLIX"The Electric State"

Altro titolo molto atteso è "The Electric State", che sbarca sulla piattaforma il 14 marzo. Un grande cast per questa vicenda ambientata in una versione alternativa e retro-futuristica degli anni '90: Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Ke Huy Quan, Jason Alexander, Giancarlo Esposito, Stanley Tucci e via di seguito. Il 19 marzo ecco "Tornado Town: nell'occhio del ciclone", documentario che ricostruisce, con filmati inediti, il passaggio di un mostruoso tornado sulla cittadina di Joplin, nel Missouri.

Segnaliamo poi il film sudcoreano "Tre rivelazioni" (21 marzo) e la seconda stagione di "Nuova Scena", il rap show con i giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain (31 marzo).

Prime Video - Si parte il 6 marzo con "Picture This", commedia sentimentale la cui protagonista riceve la predizione che il vero amore e il successo nella carriera la attendono nei prossimi cinque appuntamenti che avrà. Il 13 marzo la piattaforma video di Amazon propone la terza stagione di "The Wheel of Time". Le sfide contro la Luce si moltiplicano, con il ritorno di vecchi nemici e il ripresentarsi di pericoli mai domati.

PRIME VIDEO"Bosch: Legacy"

Il 20 marzo arriva "Duplicity", nel quale la potente avvocatessa Marley affronta il suo caso più personale quando le viene affidato il compito di scoprire la verità dietro l'uccisione del marito della sua migliore amica Fela. Il 27 marzo ecco la terza (e, a quanto pare, ultima) stagione di "Bosch: Legacy". Si conclude così lo spin-off del più longevo progetto di casa Prime, sempre con Titus Welliver nei panni del detective (ora investigatore privato) tratto dai romanzi di Michael Connelly.

Sempre il 27 marzo ecco "Holland", thriller imprevedibile con Nicole Kidman, con Matthew Macfadyen e Gael García Bernal. L'ultimo giorno di marzo ecco "The Divorce Insurance", serie sudcoreana nella quale i dipendenti di una compagnia di assicurazioni sulla vita si riuniscono per ideare un innovativo prodotto assicurativo contro il divorzio. Nel processo di creazione imparano qualcosa in più su se stessi e sull'amore.

Disney+ - Il 5 marzo l'universo Marvel si espande su Disney+ con la nuova serie "Daredevil: Rinascita". Il giorno successivo tocca a "Deli Boys", serie comedy che vede due fratelli pachistano-americani alle prese con le incertezze di una vita criminale.

DISNEY+"Oceania 2"

Il 12 marzo "Oceania 2" sbarca sulla piattaforma di streaming, dopo essere stato campione d'incassi un po' in tutto il mondo. Stesso giorno per la terza stagione del poliziesco "Will Trent".

Una settimana più tardi, il 19 marzo, debutta la prima stagione della serie drammatica sudcoreana "Hyper Knife". Il 20 marzo tocca a "O'dessa", un'opera rock post-apocalittica basata sul viaggio di una ragazza di campagna sulle tracce di un prezioso cimelio di famiglia.

Il 24 marzo arrivano i due primi episodi di "David Blaine: Do Not Attempt", docuserie nella quale il celebre illusionista gira il mondo per mostrare individui e capacità straordinarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE