Cerca e trova immobili
RECE DI COSE IN 1 MINUTO

In città c'è una nuova bevanda ticinese

Ideata a Cugnasco, la Golden Water propone un mix fra il collaudato e il coraggioso di limone, zenzero e curcuma. L'abbiamo assaggiata e...
In città c'è una nuova bevanda ticinese
Davide Giordano
In città c'è una nuova bevanda ticinese
Ideata a Cugnasco, la Golden Water propone un mix fra il collaudato e il coraggioso di limone, zenzero e curcuma. L'abbiamo assaggiata e...
SAVOSA - Si chiama Golden Water ma no, non c'è dentro dell'oro. Ad aromatizzare la base, che è la ben nota e nostrana Acqua San Clemente, troviamo un mix aromatico di curcuma, zenzero e limone.È questa la ricetta della nuova bevanda ticinese, firm...

SAVOSA - Si chiama Golden Water ma no, non c'è dentro dell'oro. Ad aromatizzare la base, che è la ben nota e nostrana Acqua San Clemente, troviamo un mix aromatico di curcuma, zenzero e limone.

È questa la ricetta della nuova bevanda ticinese, firmata dalla GoldenWater SAGL di Cugnasco in collaborazione con Tamaro Drinks, che batte la strada - peraltro di gran successo - delle acque aromatizzate e/o addizionate.

Questa però, va detto, vira più verso il versante della bevanda in quanto zuccherata seppur più leggermente (e con fruttosio) rispetto a una gassosa standard.

Davide Giordano

Ma da bere com'è? Fresca e piacevole, speziata ma non troppo (la punta di zenzero è un filo più lieve delle ginger ale più gagliarde, e l'aggiunta della curcuma è molto interessante), risulta particolarmente bevibile.

Si tratta di una bevanda gassata, perché la base è l'acqua frizzante San Clemente, ma non eccessivamente e se esistesse uno spettrometro delle bollicine (che poi forse c'è davvero) la situeremmo comodamente a ridosso della "zona verde", insomma gasata lievemente.

Ok, dove si compra? In alcuni shop selezionati, presso i City Carburoil di tutto il cantone o direttamente presso l'azienda produttrice.

Nelle Rece di cose in 1 minuto recensiamo di tutto, in maniera fresca e in formato ridotto. Così non perdete tempo a capire se vi possono interessare, o meno. Avete qualcosa da farci recensire? Scriveteci qui.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE