Cerca e trova immobili

CANTONE"Playlist" ora ha il suo videoclip

22.06.24 - 12:00
A realizzarlo, per la canzone-manifesto dei Sandro Mai, è stato Michele Bencivenga
SANDRO MAI
"Playlist" ora ha il suo videoclip
A realizzarlo, per la canzone-manifesto dei Sandro Mai, è stato Michele Bencivenga

TRESA - «E questa estate che non vuole arrivare...» cantano i Sandro Mai in "Playlist", brano del loro ultimo album "Esiste ancora la spensieratezza?" e della quale hanno appena pubblicato il videoclip.

Probabilmente il duo di artisti insubri (il varesino Alessandro Masci e il ticinese Andrea Cometti) non si riferiva al maltempo costante che sta flagellando la primavera ticinese, ma l'incipit del brano risulta perfettamente in linea con la situazione attuale. Il video, per fortuna, non è all'insegna della pioggia ma prende tutta un'altra direzione.

In merito a "Playlist" Cometti aveva spiegato, nell'intervista pubblicata qualche mese fa, che «è una canzone-manifesto, che racconta la situazione di tante band come la nostra: si fa tutto per bene ma è comunque difficile emergere dal contesto locale». Una critica ironica (oltre che auto-ironica) della scena musicale contemporanea.

«Ti confesso che abbiamo rifatto il testo quattro-cinque volte, perché non riuscivamo a dare quel senso di leggerezza che non ci facesse sembrare dei boomer che si lamentano di tutto. Ed è il motivo che ci ha costretti a posticipare l'uscita dell'album: volevamo metterla a tutti i costi, ma l'abbiamo completata solo a Ferragosto».

La regia e il montaggio del videoclip di "Playlist" sono di Michele Bencivenga.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE