Cerca e trova immobili

STREAMINGCos'hanno in comune i Ferragnez, la regina Carlotta e un futuro senza aria?

02.05.23 - 06:30
Non sapete cosa guardare? Ecco cosa uscirà durante il mese di maggio su Netflix, Disney+ e Prime Video
Netflix / Disney / Imago
Cos'hanno in comune i Ferragnez, la regina Carlotta e un futuro senza aria?
Non sapete cosa guardare? Ecco cosa uscirà durante il mese di maggio su Netflix, Disney+ e Prime Video

Le giornate si allungano. Le temperature si fanno sempre più piacevoli, invitando a trascorrere il tempo all'aperto. Ma lo streaming non si lascia intimorire dai primi sussulti della bella stagione. E la programmazione di maggio ne è la dimostrazione.

Netflix
Iniziamo la nostra carrellata mensile da Netflix. L'ammiraglia dello streaming mette in campo l'atteso prequel / spin-off "La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton" (in arrivo il 4 maggio), firmato dalla sceneggiatrice Shonda Rimes, che sta facendo già discutere per il suo casting. Un altro debutto da tenere d'occhio sarà quello di "Black Knight" (12 maggio); la grande N punta nuovamente le sue fiche sulla Corea del Sud con una serie d'ispirazione manga ambientata in un futuro distopico dove l'inquinamento ha devastato il mondo e i pochi superstiti sono costretti a indossare maschere per poter sopravvivere. Tra i film i riflettori sono invece puntati sul thriller "The Mother" (12 maggio), con Jennifer Lopez nei panni di una killer addestrata che dovrà uscire allo scoperto per proteggere la figlia che non ha mai incontrato. Spazio però anche ai documentari con "Anna Nicole Smith" (16 maggio) - una panoramica sulla vita della modella scomparsa nel 2007 attraverso testimonianze e materiale mai visto prima - e "Victim/Suspect" (23 maggio) sull'indagine della giornalista Rae de Leon su una serie di casi di violenze in cui le giovani vittime sono state accusate di falsa denuncia e, a volte, arrestate e messe in carcere.

Disney+
Meno entusiasmante si annuncia invece il mese di maggio di Disney. Escludendo la suggestione del cosiddetto "Star Wars Day" - che casca il 4 di maggio, in ossequio al gioco di parole "May the 4th be with you", forte di un palinsesto ad hoc per i fan della saga -, sulla piattaforma approdano solamente una manciata di titoli degni di nota. Si parte con "A Small Light" (2 maggio), miniserie che trae ispirazione dalla storia di Miep Gies, una donna olandese che offrì rifugio a diverse famiglie ebree durante la seconda guerra mondiale. Il cantante Ed Sheeran sarà protagonista di "Ed Sheeran: Oltre la musica" (3 maggio). La docuserie esce (quasi) in contemporanea con il suo nuovo album. Nella categoria film, le esclusive del mese saranno invece "Crater" (12 maggio) e il remake di "White Men Can't Jump" (19 maggio), con Sinqua Walls e Jack Harlow nei panni che furono - sebbene i personaggi siano diversi - di Wesley Snipes e Woody Harrelson. A fine mese sarà invece il turno della serie "American Born Chinese" (24 maggio) - basata sull'omonima graphic novel - con la "coppia" da Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan.

Prime Video
E concludiamo la nostra panoramica di maggio con le esclusive targate Prime. In catalogo ci sono il ritorno dei Ferragnez con la seconda stagione della loro serie (in arrivo il 18 maggio) e i film "Uno splendido disastro" (5 maggio) - la ricetta: lei è una giovane matricola al college; lui un attaccabrighe bello e carismatico; e quella scommessa che li vedrà trascorrere un mese come compagni di stanza - e "Prima di andare via" (26 maggio), una commedia giovanile tutta italiana. E si resta in Italia anche con "Rosiko Show - Guai a perdere" (18 maggio), un nuovissimo format - rigorosamente senza copione - elaborato dai comici Ale e Franz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE