Cerca e trova immobili

MUSICAIn concerto con l'orchestra e il party di lancio in discoteca: che periodo per Diamante

07.12.22 - 06:30
Il cantante sarà tra i protagonisti di "Symphonic Rock Hits" il 19 dicembre e il 22 presenterà il suo nuovo singolo al Morandi Club a Lugano
DIAMANTE
In concerto con l'orchestra e il party di lancio in discoteca: che periodo per Diamante
Il cantante sarà tra i protagonisti di "Symphonic Rock Hits" il 19 dicembre e il 22 presenterà il suo nuovo singolo al Morandi Club a Lugano

LUGANO - Sono settimane ricche d'impegni per Diamante. Il giovane cantante ticinese ha annunciato nelle scorse ore l'uscita del suo nuovo singolo, "Imprevedibile", e nei prossimi giorni sarà protagonista di due importanti appuntamenti: la festa per la pubblicazione del nuovo brano al Morandi Club di Lugano e l'evento "Symphonic Rock Hits".

Partiamo proprio da quest'ultimo. Lunedì 19 dicembre la United Soloists Orchestra coinvolgerà artisti del panorama rock e pop ticinese per un concerto decisamente particolare: classici del rock firmati Queen, Kiss, Bon Jovi, Deep Purple e così via verranno interpretati in versione per orchestra, coro e band. Gli interpreti coinvolti sono Chiara Dubey, Arianna, Dave Jolly, Rossella Saporito, Sandra Merz. E, appunto, Diamante. «Canterò "It's My Life" di Bon Jovi e "Barcelona" insieme a un soprano». Cosa si prova nel misurarsi in un brano portato al successo da due fuoriclasse della musica come Freddie Mercury e Montserrat Caballé? «Ho sempre visto questi personaggi come intoccabili e ho passato dei giorni nei quali non mi sentivo all'altezza del confronto e volevo mollare. A un certo punto mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: gioco con il mio timbro, le mie sfumature e trasformo questi brani, li vesto sulla mia pelle, affinché sia Diamante che omaggia Freddie Mercury e Bon Jovi». C'è quindi il timore, ma anche il gusto della sfida. «Sto superando dei miei limiti, è qualcosa che per il mio percorso di crescita sarà molto importante».

Veniamo a "Imprevedibile": il singolo (che ha tentato senza successo di accedere al Festival di Sanremo) sarà pubblicato il 23 dicembre e la sera prima sarà presentato al pubblico in anteprima durante un evento esclusivo al Morandi Club. «Sarà un vero e proprio live, nel corso del quale presenteremo ben due inediti, tra i quali il singolo. A suonare sul palco ci sarà il mio produttore Alessandro Saiani e i presenti scopriranno le nuove sonorità del mio progetto, che avrà una forte impronta elettronica. Il bar del club sarà a disposizione e ci sarà una super-torta con la copertina del singolo. Aspettatevi poi una super-entrata a effetto e qualcosa che in una discoteca ticinese non si è mai vista, a opera di un cantante pop!».

Perché il pubblico ticinese non deve perdersi questo release party? «Perché Diamante si sta trasformando completamente e ha voglia di mostrarsi nella sua vera essenza, con uno stile artistico che si sta concretizzando. Sarà quindi l'occasione per salutare il passato del mio alter ego musicale e dare inizio a un nuovo capitolo. Il 2023 sarà un anno di svolta: con Alessandro ci chiuderemo in studio per creare un progetto dalla A alla Z, con una sonorità comune a tutti i singoli che faremo». L'evento («Un party di nuovo inizio, per il quale avrà bisogno del sostegno del mio pubblico e di nuovi fan») sarà a ingresso gratuito ma a porte chiuse: potranno accedere solo 200 partecipanti, che dovranno prenotarsi su un apposito gruppo WhatsApp (per farlo basta cliccare su questo link). «All'ingresso bisognerà presentare il biglietto elettronico che verrà rilasciato attraverso il link» ci tiene a precisare Diamante.

Che brano sarà, "Imprevedibile"? «Parla di me, del mio essere un ragazzo molto esplosivo che, quando vuole qualcosa, cerca di conquistarla con tutto se stesso. È il racconto di una relazione e di questo mio irrompere nella vita della persona che amo e di stravolgerla. Questo rende imprevedibile anche la più semplice storia d'amore». E che Diamante proponi in questa fine di 2022? «Più diretto, a volte trasgressivo. Voglio dare un'immagine di me più realistica».

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da 𝗗𝗜𝗔𝗠𝗔𝗡𝗧𝗘 (@sonodiamante)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE