Cerca e trova immobili
CANTONE

"Stay", un passo verso il nuovo album per Alice Mondia

Nuovo singolo e videoclip per la cantante ticinese, che si prepara alla pubblicazione di "Shards of Glass"
GLOBEROCKKER SA
Alice Mondia e la copertina di "Stay".
"Stay", un passo verso il nuovo album per Alice Mondia
Nuovo singolo e videoclip per la cantante ticinese, che si prepara alla pubblicazione di "Shards of Glass"
CHIASSO - "Stay" è il nuovo singolo della cantante ticinese Alice Mondia. Il brano, pubblicato nei giorni scorsi da Globerockker Music, è stato distribuito da Universal Music Italia. Si tratta di una prima anticipazione dall'album di p...

CHIASSO - "Stay" è il nuovo singolo della cantante ticinese Alice Mondia. Il brano, pubblicato nei giorni scorsi da Globerockker Music, è stato distribuito da Universal Music Italia.

Si tratta di una prima anticipazione dall'album di prossima uscita "Shards of Glass", che dovrebbe vedere la luce tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate, insieme a un altro singolo che fungerà da traino per l'intero prodotto.

Veniamo invece al singolo in questione: “Stay”, spiega Alice, «parla della situazione in una relazione, dove si chiede alla persona di restare, malgrado le difficoltà e i conflitti. Tendiamo troppo spesso a rinunciare o a irrigidirci e chiudere relazioni, rapporti di amicizia, situazioni professionali, senza mettere in atto quella forza di resilienza, quella capacità di cambiare qualcosa per un bene più grande». Il messaggio del brano è decisamente positivo: «I rapporti umani possono essere la migliore possibilità di sviluppo personale, occasione di stimoli reciproci dove ognuno, con le proprie qualità, spinge l’altro a superare i propri limiti, una scelta continua nelle piccole e grandi cose, che permette alle persone e alle relazioni di evolvere verso nuovi equilibri più ricchi e forti. Questo ci dà la speranza che ci si possa influenzare l’un l’altro e creare le condizioni per una convivenza sociale più sana e basata sul rispetto». Tutte cose di cui c'è estremo bisogno, nella società contemporanea.

"Stay" è un brano pop in lingua inglese che mette in rilievo le qualità vocali della giovane interprete ticinese. Ne è stato realizzato anche un videoclip, che mostra Alice immersa nella natura e in compagnia di un magnifico cavallo bianco. Realizzato da Parentesi Agency, è stato condiviso su YouTube «con la speranza di portare anche a voi un po’ della magia che abbiamo provato noi nel girarlo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE