Cerca e trova immobili

ITALIAChiara Ferragni: «Oggi ho donato il sangue». E il pensiero va a Fedez

02.11.23 - 14:53
Di ritorno dal Policlinico, l'influencer ha postato immagini e video per raccontare la sua prima donazione: «Facciamolo tutti»
chiaraferragni/screnshot/Instagram
Chiara Ferragni: «Oggi ho donato il sangue». E il pensiero va a Fedez
Di ritorno dal Policlinico, l'influencer ha postato immagini e video per raccontare la sua prima donazione: «Facciamolo tutti»

MILANO - Ieri criticata e apprezzata allo stesso tempo nel web per il video nel quale imitava Sharon Stone in "Basic instinct", oggi invece Chiara Ferragni decide di sensibilizzare la rete sul tema della donazione del sangue.

E lo fa postando un'immagine di sé, sdraiata sul lettino dell'ospedale con l'ago in vena.

«Oggi ho fatto la mia prima donazione».
«Ciao guys buon giorno, sono appena tornata a casa. Oggi ho fatto la mia prima donazione di sangue, l'ho fatta al Policlinico» di Milano. Sono le parole pronunciate dall'imprenditrice in un video, postato dopo il prelievo.

«È stato molto bello. È una cosa che volevo fare da tempo ma poi per un motivo o per l'altro non l'avevo mai fatto - racconta la Ferragni - Pensavo anche che avendo fatto tatuaggi non potessi essere donatrice, invece devi aspettare quattro mesi dal tatuaggio per fare la donazione».

«Comodo, veloce, non doloroso».
Poi un pensiero rivolto a chi da tempo pensa di fare questo passo verso gli altri ma non ha avuto il coraggio.
«È molto comodo: veloce, non doloroso. Una sacca di sangue che doni aiuta come minimo tre persone diverse e a volte anche di più. In più il sangue viene usato per la ricerca».

E ancora, l'imprenditrice spiega che «le donne possono donare 2 volte l'anno e gli uomini quattro». Con un vantaggio in più visto che, «come donatore sei sempre controllato a ogni donazione».

La carenza di sangue.
«Si pensa che gli ospedali abbiano sangue a disposizione ma non è così. È importante farlo. Se ci avete pensato e non lo avete mai fatto forse adesso è il momento giusto. Spero che molti di voi facciano la stessa cosa». 

Poi un messaggio di ringraziamento a chi, decidendo di donare, ha contribuito a salvare il compagno Fedez, ricoverato tra fine settembre e inizio ottobre per un'emorragia. «Ringrazio tutti i donatori perché hanno salvato migliaia di vite, compreso quella di Fede».

Infine l'invito: «Doniamo tutti il sangue».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE