Cerca e trova immobili

VIPIl Codacons batte Fedez e lo vuole fuori da Sanremo

28.01.23 - 17:15
L'associazione dei consumatori avrebbe vinto una battaglia giudiziaria contro il rapper e ha deciso di denunciarlo per calunnia
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Il Codacons batte Fedez e lo vuole fuori da Sanremo
L'associazione dei consumatori avrebbe vinto una battaglia giudiziaria contro il rapper e ha deciso di denunciarlo per calunnia

ROMA - Un nuovo capitolo nella saga giudiziaria tra Fedez e Codacons. Dopo essersi visto dare ragione pochi giorni fa, questa volta il rapper ha perso una causa che lo vedeva contrapposto all'associazione dei consumatori, che era stata accusata di truffa in merito a un banner pubblicato sul proprio sito e che si riferiva a una raccolta fondi a tema Covid. «Sul loro sito ufficiale avviano una campagna, per supportare il Codacons contro il Coronavirus. Quindi io immagino che se vado a donare qui sto aiutando qualcosa che riguardi il Coronavirus» aveva scritto Fedez sui social, lo scorso 27 marzo.

Il giudice Gabriele Tomei, si legge nella nota pubblicata dal Codacons, avrebbe quindi riconosciuto la piena legittimità dell’iniziativa. «Il banner incriminato solo da un lettore disattento poteva apparire ambiguo e fuorviante. Invero dalla lettura del sito e degli approfondimenti dell’iniziativa del Codacons descritti nei link collegati emergeva con sufficiente chiarezza che quei fondi servivano a supportare l’azione della Associazione e, nel raggiungimento di scopi, di pubblico interesse, a tutela di tutti i consumatori». Il magistrato avrebbe quindi stabilito che la tesi contraria della difesa di Lucia (ovvero Fedez, ndr) circa la presunta idoneità di quanto pubblicizzato dal Codacons a truffare il pubblico dei possibili donanti, è congetturale e apodittica».

Incassata la vittoria, il Codacons rilancia: Fedez sarà denunciato per calunnia. E non finisce qui: «Stiamo per presentare una istanza alla Rai in cui si chiede, anche alla luce delle ultime gravi vicende che hanno visto coinvolto il rapper, di non consentire la sua partecipazione in qualsiasi forma» al Festival di Sanremo. Il rapper dovrebbe prendere parte alla kermesse canora non solo come cantante (nella serata dei duetti con gli Articolo 31), ma soprattutto come conduttore della versione televisiva del suo podcast di successo "Muschio selvaggio", in onda nella settimana dal 6 febbraio nella fascia preserale su Rai2.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
PINUCCIO SONO:::ARRIVO.

ZioG. 1 anno fa su tio
Ritengo che la rai é talmente una societá di basso livello che cerca proprio personaggi pieni di casini con l’unico obiettivo di aumentare l’audience. Parere personale, ma gia dimostrato piu volte…
NOTIZIE PIÙ LETTE