Cerca e trova immobili

VIPLe pressioni hanno avuto la meglio: è finita la collaborazione tra Kanye West e Adidas

25.10.22 - 17:00
Le dichiarazioni antisemite del rapper causano la fine della (miliardaria) partnership con il brand Yeezy
keystone-sda.ch (Evan Agostini)
Fonte Ats Ans
Le pressioni hanno avuto la meglio: è finita la collaborazione tra Kanye West e Adidas
Le dichiarazioni antisemite del rapper causano la fine della (miliardaria) partnership con il brand Yeezy

NEW YORK - Adidas annuncia la fine della collaborazione con il rapper Kanye West, noto anche come Ye, a causa di alcune dichiarazioni antisemite. Lo riporta la Dpa.

Al colosso dell'abbigliamento sportivo molti avevano chiesto di scaricare Ye, da cui hanno preso le distanze anche l'ex moglie Kim Kardashian e le sue sorelle con messaggi di solidarietà alla comunità ebraica.

«Le recenti affermazioni e azioni di Ye sono inaccettabili, piene di odio e pericolose», si legge nel comunicato di Adidas. «Sono contrarie ai valori dell'impresa come pluralismo e inclusione, rispetto reciproco e lealtà».

La produzione della linea Yeezy viene immediatamente archiviata e questo costerà nel quarto trimestre fino a 250 milioni di euro di profitti al gruppo. Anche il Consiglio centrale degli ebrei tedeschi aveva preso posizione sul rapper criticando Adidas: «Le quotidiane nuove esternazioni del rapper sono insopportabili per le ebree e gli ebrei di tutto il mondo», aveva affermato Josef Schuster a Redaktionsnertzwerk Deutschland, affermando di aspettarsi una chiara presa di posizione dal management di Adidas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE