Cerca e trova immobili

ZURIGOBen Kingsley riceverà il Golden Icon Award dello Zurich Film Festival

07.09.22 - 09:30
Il 29 settembre il grande attore britannico presenterà il suo ultimo film "Dalíland"
IMAGO / Future Image
Ben Kingsley riceverà il Golden Icon Award dello Zurich Film Festival
Il 29 settembre il grande attore britannico presenterà il suo ultimo film "Dalíland"

ZURIGO - Nuovo annuncio e nuova star pronta a sbarcare sul Green Carpet che contraddistingue lo Zurich Film Festival (Zff): Sir Ben Kingsley sarà omaggiato con il Golden Icon Award il 29 settembre.

Lo stesso giorno il grande attore britannico assisterà all'anteprima europea del suo ultimo film, "Dalíland", nel quale interpreta il pittore spagnolo Salvador Dalí. "Dalíland", diretto da Mary Harron, è ambientato negli anni '70 e segue Dalí durante la preparazione di uno show a New York e nel pieno di un momento critico del tempestoso matrimonio con la moglie Gala.

«Sir Ben Kingsley è un attore caratterista eccezionale e molto versatile che non solo è completamente assorbito dai suoi ruoli, ma è anche in grado d'infondere nei suoi personaggi una rara profondità umana», afferma Christian Jungen, direttore artistico di Zff. «Con la sua recitazione ricca di sfumature, Kingsley ha la capacità di presentare la vita interiore dei suoi personaggi al mondo esterno e d'incarnare personaggi complessi e frammentati in modo convincente e inquietante. Alcuni dei film di Kingsley, tra cui "Gandhi" e "Schindler's List" sono tra le pietre miliari più significative nella storia del cinema e lo reso uno degli attori più famosi al mondo».

Sempre il 29 settembre Kingsley parlerà della sua lunga e ricca carriera nel corso di un appuntamento degli Zff Masters.

Tra i precedenti vincitori del Golden Icon Award ci sono Glenn Close, Hugh Grant, Diane Keaton, Richard Gere, Arnold Schwarzenegger, Sean Penn e la vincitrice dell'anno scorso Sharon Stone. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE