Cerca e trova immobili

SVIZZERAÈ l'ora degli orologi, e Swatch gode

13.07.23 - 08:05
Il fatturato dell'azienda è aumentato del 18% nel primo semestre 2023. Merito del fenomeno Moonswatch e della Cina
Deposit
È l'ora degli orologi, e Swatch gode
Il fatturato dell'azienda è aumentato del 18% nel primo semestre 2023. Merito del fenomeno Moonswatch e della Cina

BIENNE - Il gruppo Swatch ha registrato un fortissimo aumento nel primo semestre. Il fatturato è salito del 18% a 4,0 miliardi di franchi, mentre gli utili sono stati pari a 498 milioni, con un aumento del 55,6% rispetto all'anno precedente.

Lo ha reso noto l'azienda con sede a Bienne in un comunicato odierno. Nel periodo in esame, le vendite sono aumentate dell'11,3%. L'utile operativo è cresciuto del 36,4% a 686 milioni di franchi e il margine è migliorato di 3,9 punti passando al 17,1%.

Risultati su cui ha sicuramente avuto un impatto l'entusiasmo attorno al fenomeno MoonSwatch. Il lancio del recente modello Mission to Moonshine Gold, lo ricordiamo, ha provocato lunghe code anche a Lugano. Swatch ha oggi ribadito: «Vanno a ruba».

In ogni caso, questo fenomeno da solo non basta a spiegare l'aumento netto del fatturato. A cosa è dovuto? Stando sempre a Swatch, bisogna guardare in Oriente: al termine della crisi legata al coronavirus, infatti, nella Cina continentale le vendite in sono aumentate di una percentuale significativa (a due cifre).

Swatch vola, e il Ceo Nick Hayek resta ottimista per il futuro, prevedendo un'ulteriore crescita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Francescaalfi1969 9 mesi fa su tio
CIAO FRATELLO SORELLA SONO STATO TRUFFATO 4 VOLTE MA COME DIO È GRANDE SONO STATO MESSO IN CONTATTO CON UN MILIONARIO GENEROSO, CREDIBILE E DI PAROLA INVIATO DI DIO CHE PIACE AIUTARE LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ, QUESTO SIG. FABRIZIO DECAROLI MI HA CAMBIATO LA VITA FACENDO UN PRESTITO DI € 100.000. HO CADUTO LE LACRIME PER UNA SETTIMANA. CONTATTO IL SIG SE HAI BISOGNO DI PRESTITO VELOCE SICURO E SERIO O INVESTIMENTO . PER INFO CONTATTO IL SIGNORE FABRIZIO DECAROLI : [url rimossa] Grazie

Danymarley 9 mesi fa su tio
Code per un’orologio? Tutte cose materiali che se non stai bene dentro, a ben poco servono….
NOTIZIE PIÙ LETTE