Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Credit Suisse sempre più giù. Segnato nuovo minimo di sempre

Il titolo dell'istituto bancario svizzero è arrivato a perdere quasi il 6% nella prima ora di negoziazione in borsa
Depositphotos (Nasevorn)
Fonte Ats
Credit Suisse sempre più giù. Segnato nuovo minimo di sempre
Il titolo dell'istituto bancario svizzero è arrivato a perdere quasi il 6% nella prima ora di negoziazione in borsa
BERNA - Credit Suisse (Cs) ancora sotto pressione in borsa: il titolo della seconda banca svizzera è arrivato a perdere quasi il 6% nella prima ora di negoziazione, segnando un nuovo minimo di sempre, a 2,35 franchi. Il valore subisce i contr...

BERNA - Credit Suisse (Cs) ancora sotto pressione in borsa: il titolo della seconda banca svizzera è arrivato a perdere quasi il 6% nella prima ora di negoziazione, segnando un nuovo minimo di sempre, a 2,35 franchi.

Il valore subisce i contraccolpi delle turbolenze che stanno interessando tutto il settore bancario, interessato dal fallimento dell'istituto americano Silicon Valley Bank (SVB), ma lo fa in modo assai più marcato di altri titoli: l'azione Ubs ad esempio arretra solo del 2% ed è scambiata a circa 19 franchi.

Oggi la capitalizzazione borsistica di Cs supera di poco i nove miliardi di franchi: a titolo di paragone, quella di UBS è di 59 miliardi.

Cs più colpita in Europa - La grande banca, nel pomeriggio di oggi, si conferma la più colpita in Europa dall'onda lunga del fallimento dell'istituto americano Silicon Valley Bank: il titolo CS è tornato a puntare verso il basso e alle 13.45 perdeva il 13,7% mentre le assicurazioni sul debito a cinque anni della banca (credit default swap) hanno toccato il record storico di 453 punti base.

L'azione si muove ai minimi di sempre, cioè a 2,12 franchi. La capitalizzazione è così scivolata sotto i 9 miliardi, a fronte dei 56 miliardi di UBS, società che oggi perde il 7% in borsa.

Caduta libera - Il titolo della banca alle 10.40 perdeva quasi il 14%, segnando un nuovo minimo di sempre, a 2,14 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE