Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch / STF (John Raoux)
STATI UNITI
13.05.2022 - 12:160
Aggiornamento : 14:21

Musk frena l'acquisizione di Twitter per i numeri degli account fake

L'annuncio, ovviamente, in un tweet e la Borsa reagisce di getto. Poi la precisazione: «Resto impegnato»

NEW YORK - Pare che Elon Musk abbia congelato l'operazione miliardaria per l'acquisizione di Twitter dopo che il social network ha pubblicato i dati relativi agli account fittizi che sarebbero all'incirca meno del 5% dei suoi 229 milioni. I numeri, riportati inizialmente da Reuters, tengono in considerazione i profili che effettuano spam e/o sono controllati da software (e in gergo vengono chiamati bot).

In precedenza Musk, che per il social dei cinguettii investirà 44 miliardi di dollari, ha confermato che una delle sue priorità è proprio quella di rimuovere questi account e capire come far fruttare - economicamente - il potenziale della piattaforma. Inizialmente, lo ricordiamo, la compagnia si era opposta a un acquisto - dopo che Musk era diventato azionista di maggioranza - per poi però cedere.

Come è spesso capitato in passato, il suo tweet non ha mancato di causare un terremoto sul mercato con un capitombolo del 19% sul titolo di Twitter a Wall Street. Il che è la causa, probabilmente, del tweet successivo: «Resto impegnato» nell'acquisizione del social.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-28 16:20:37 | 91.208.130.89