Cerca e trova immobili

STATI UNITICarta igienica? Non più, ora negli Usa manca il ketchup

07.04.21 - 10:06
Heinz ha dovuto aumentare la produzione delle bustine rosse
Deposit
Carta igienica? Non più, ora negli Usa manca il ketchup
Heinz ha dovuto aumentare la produzione delle bustine rosse

WASHINGTON - Gli Stati Uniti stanno affrontando una forte carenza di bustine di ketchup, presumibilmente dovuta all'impennata della domanda causata dalla pandemia.

Come riferisce la Bbc, la Heinz - la marca più nota di ketchup - ha dichiarato che l'aumento della domanda è notevole, ed è guidato da «un'accelerazione delle consegne a domicilio e più in generale alle tendenze da asporto», che sono state esacerbate dal diffondersi del coronavirus.

Vista la più forte richiesta delle bustine, rispetto ai classici tubetti, l'azienda ha detto di aver intensificato la produzione: «la domanda è diventata più grande dell'offerta». 

Gestori e proprietari di ristoranti, in attesa delle forniture, hanno nel frattempo tappato i buchi usando "versioni generiche" di Ketchup e cercando alternative nei negozi e supermercati, ma non è la stessa cosa, a detta di molti. «Come possiamo servire le nostre patatine fritte senza il ketchup Heinz?» ha detto ad esempio il proprietario del ristorante Blake Street Tavern di Denver, in Colorado. 

A causa della situazione, i prezzi delle bustine di ketchup sono aumentati del 13% dal gennaio 2020, ha indicato il Wall Street Journal. 

Non è la prima volta che alcuni prodotti iniziano a mancare a causa dell'improvvisa impennata delle richieste: precedenti carenze includono i rotoli di carta igienica, il salame piccante e le lattine di alluminio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE