Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Europee, Ppe a 212 seggi, Socialdemocratici a 186

Nel parlamento europeo i liberali restano la terza forza con 70 seggi, seguiti dai Verdi a 55
Foto Keystone
Europee, Ppe a 212 seggi, Socialdemocratici a 186
Nel parlamento europeo i liberali restano la terza forza con 70 seggi, seguiti dai Verdi a 55
BRUXELLES - Nell'ultima proiezione del Parlamento europeo basata sui dati reali dello scrutinio, i popolari del Ppe restano il primo partito con 212 seggi, davanti ai socialisti dello S%D a 186 (+1 rispetto alla prima proiezione). Terza f...

BRUXELLES - Nell'ultima proiezione del Parlamento europeo basata sui dati reali dello scrutinio, i popolari del Ppe restano il primo partito con 212 seggi, davanti ai socialisti dello S%D a 186 (+1 rispetto alla prima proiezione).

Terza forza restano i lib-dem dell'Alde con 70, davanti a Verdi (55), conservatori dell'Ecr (44) e Sinistra Unitaria Gue (43). I 'non iscritti' (che includono il Front National) sono a 38, il gruppo euroscettico Efd con Ukip e Lega a 36. Gli 'altri', tra i quali il M5S, a 67.

ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE