«La vendetta per Ali Khamenei deve essere compiuta»

Lo ha detto il figlio, Mojtaba Khamenei, in un messaggio scritto in occasione dei suoi funerali.
TEHERAN - «La vendetta è un desiderio della nostra nazione e deve certamente essere compiuta». È quanto afferma la Guida suprema iraniana Mojtaba Khamenei in un messaggio scritto in occasione dei funerali e della sepoltura del padre Ali Khamenei, rilanciato dai media iraniani.
«Promettiamo di vendicare il tuo sangue puro e il sangue di tutti i martiri di queste due guerre, per mano di questi criminali e disonorevoli assassini», prosegue la dichiarazione, rivolgendosi al defunto leader.
«Questi criminali, i cui nomi sono elencati dal più basso al più alto rango, porteranno con sé nella tomba il desiderio di una morte serena nel proprio letto. Devono sapere che questo non dipende da me o da altri funzionari. Che saremo vivi o meno, questo obiettivo sarà raggiunto e presto le persone libere in tutto il mondo adempiranno ciascuna a una parte di questa missione divina», ha affermato il leader, citato dalla televisione di Stato.
In un altro passaggio del suo messaggio, Mojtaba Khamenei ha voluto «esprimere sincero apprezzamento per la presenza di decine di milioni di persone, che sono straordinarie, che stanno sconfiggendo i nemici nelle città e nei villaggi dell'Iran e dell'Iraq, specialmente a Teheran, Qom, Najaf, Karbala e Mashhad» ai funerali di Ali Khamenei.



