Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Colloqui trilaterali di Abu Dhabi costruttivi e complessi»

Peskov parla di lavoro costruttivo per risolvere il conflitto e riaprire i negoziati sul Trattato START.
Afp
Fonte ats ans askanews
«Colloqui trilaterali di Abu Dhabi costruttivi e complessi»
Peskov parla di lavoro costruttivo per risolvere il conflitto e riaprire i negoziati sul Trattato START.

MOSCA - Il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha descritto i colloqui trilaterali tra Russia, Ucraina e Stati Uniti ad Abu Dhabi come «un lavoro costruttivo e complesso».

Lo riferisce l'agenzia di stampa Tass. Il portavoce del Cremlino ha affermato che il lavoro nella capitale degli Emirati Arabi Uniti per la soluzione del conflitto in Ucraina proseguirà.

Peskov ha anche affermato che durante i colloqui di Abu Dhabi è stata sollevata la questione sul futuro del Trattato di riduzione delle armi strategiche (START), scaduto il 5 febbraio, e che entrambe le parti sono pronte ad avviare negoziati il prima possibile.

«Certo, le disposizioni potrebbero essere formalmente estese in qualche modo. È improbabile che siano possibili estensioni informali in questo ambito», ha dichiarato il portavoce del Cremlino durante il punto stampa odierno, aggiungendo che «se ne è discusso anche ad Abu Dhabi».

Peskov ha inoltre sostenuto che «c'è un'intesa, come è stato discusso ad Abu Dhabi, secondo cui entrambe le parti assumeranno posizioni responsabili e riconosceranno la necessità di avviare i negoziati su questa questione il prima possibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE