Cerca e trova immobili
FRANCIA

Macron «nominerà nei prossimi giorni» il successore di Bayrou

Lo si apprende dall'Eliseo. Non sembrano dunque esserci all'orizzonte nuove elezioni
Depositphotos (Ale_Mi)
Fonte ATS
Macron «nominerà nei prossimi giorni» il successore di Bayrou
Lo si apprende dall'Eliseo. Non sembrano dunque esserci all'orizzonte nuove elezioni

PARIGI -  Il presidente francese, Emmanuel Macron, «prende atto» della caduta del governo Bayrou e nominerà un successore «nei prossimi giorni». Lo si apprende dall'Eliseo.

Intanto, il leader de La France Insoumise, Jean-Luc Mélenchon, ha ribadito, dopo la caduta del governo di François Bayrou, il suo appello a dimissioni di Emmanuel Macron.

«Bayrou è caduto - ha scritto Mélenchon su X - Vittoria e sollievo popolare. Macron è ormai in prima linea di fronte al popolo. Anche lui se ne deve andare». Gli "Insoumis" avevano annunciato nei giorni scorsi di voler presentare, già da domani, una mozione per la destituzione del capo dello stato

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE