GIAPPONE
Ishiba non molla
Il premier giapponese non lascerà la carica nonostante la débâcle elettorale. Smentite le voci

AFP
Fonte ats
Ishiba non molla
Il premier giapponese non lascerà la carica nonostante la débâcle elettorale. Smentite le voci
TOKYO - Il premier giapponese Shigeru Ishiba ha smentito le notizie riportate da diversi media nipponici sulle sue dimissioni pianificate entro la fine di agosto, a seguito della débâcle di domenica nella tornata elettorale di rinnovo della Camera alta, con la coalizione di governo che ha perso la maggioranza.
Lo riporta il servizio pubblico radiotelevisivo nipponico Nhk, secondo cui Ishiba ha ribadito la sua intenzione «di rimanere in carica», affermando di non voler creare un vuoto politico in un momento in cui è «necessaria un'azione decisa per affrontare le urgenti sfide politiche».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!