Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Complimenti per l'inglese, dove ha studiato?», la gaffe di Trump

Scivolone del presidente statunitense e imbarazzo per Joseph Boakai, il suo omologo liberiano
AFP
Fonte ats
«Complimenti per l'inglese, dove ha studiato?», la gaffe di Trump
Scivolone del presidente statunitense e imbarazzo per Joseph Boakai, il suo omologo liberiano

WASHINGTON - Il presidente Donald Trump, nell'incontro di ieri con cinque presidenti africani alla Casa Bianca, si è complimentato con il presidente liberiano Joseph Boakai per la sua padronanza dell'inglese. "Complimenti, un ottimo inglese davvero, dove ha studiato?", ha chiesto il presidente Usa.

Boakai ha riso educatamente, in imbarazzo, evitando di dire che l'inglese è la lingua ufficiale della Liberia visto che la più antica repubblica africana fu fondata nel 1822 da schiavi americani liberati con l'obiettivo di reinsediare i neri liberi in Africa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE