Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Casa Bianca: «Imporremo i dazi anche se perderemo la battaglia legale»

Trump, intanto, è tornato ad attaccare la sentenza - nel frattempo temporaneamente bloccata in appello - della corte commerciale sui dazi, bollandola come «politica» e «orribile».
Imago
Fonte ats
Casa Bianca: «Imporremo i dazi anche se perderemo la battaglia legale»
Trump, intanto, è tornato ad attaccare la sentenza - nel frattempo temporaneamente bloccata in appello - della corte commerciale sui dazi, bollandola come «politica» e «orribile».
WASHINGTON - Il consigliere per il commercio di Donald Trump, Peter Navarro, ha affermato che l'amministrazione «risponderà con forza» alla sentenza del tribunale che ha bloccato i dazi e che «troverà il modo di imporli anche se dovesse perdere...

WASHINGTON - Il consigliere per il commercio di Donald Trump, Peter Navarro, ha affermato che l'amministrazione «risponderà con forza» alla sentenza del tribunale che ha bloccato i dazi e che «troverà il modo di imporli anche se dovesse perdere la battaglia legale».

Dal canto suo, Trump è tornato ad attaccare in un post su Truth la sentenza - nel frattempo temporaneamente bloccata in appello - della corte commerciale sui dazi, bollandola come «politica» e «orribile».

«L'orribile decisione stabilisce che avrei dovuto ottenere l'approvazione del Congresso per i dazi», ha attaccato il presidente. «In altre parole, centinaia di politici si dovrebbero riunire a Washington per settimane, o persino mesi, cercando di giungere a una conclusione su quanto addebitare agli altri Paesi che ci trattano ingiustamente».

«Se questa sentenza fosse stata mantenuta - ha proseguito il tycoon - avrebbe distrutto completamente il potere presidenziale: la presidenza non sarebbe mai più stata la stessa! Con questa decisione, il nostro Paese avrebbe perso migliaia di miliardi di dollari, denaro che renderebbe l'America di nuovo grande».

«Il presidente degli Stati Uniti deve avere il diritto di proteggere l'America da coloro che le stanno arrecando danni economici e finanziari», ha detto ancora Trump.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE