STATI UNITI
«Atlete transgender fuori dagli sport femminili nelle scuole»
La Camera americana a maggioranza repubblicana dà il via libera alla legge. La parola passa adesso al Senato.

Foto Deposit
Fonte ats
«Atlete transgender fuori dagli sport femminili nelle scuole»
La Camera americana a maggioranza repubblicana dà il via libera alla legge. La parola passa adesso al Senato.
WASHINGTON - La maggioranza repubblicana alla Camera americana ha dato il via libera ad una legge per vietare alle atlete transgender di competere negli sport femminili nelle scuole. Lo riportano i media americani. Nel "Protection of Women and Girls ...
WASHINGTON - La maggioranza repubblicana alla Camera americana ha dato il via libera ad una legge per vietare alle atlete transgender di competere negli sport femminili nelle scuole. Lo riportano i media americani.
Nel "Protection of Women and Girls in Sports Act" si definisce il sesso come "basato esclusivamente sulla biologia riproduttiva e sulla genetica di una persona alla nascita".
Se sarà approvato dal Senato e firmato dal presidente Donald Trump, sarebbe il primo disegno di legge a limitare i diritti dei transgender negli Stati Uniti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!