Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Kamala Harris con il vento a favore nei sondaggi

La candidata democratica in vantaggio su Donald Trump con il 49% contro il 45% del tycoon
keystone-sda.ch / STF (WILL OLIVER)
Fonte ats
Kamala Harris con il vento a favore nei sondaggi
La candidata democratica in vantaggio su Donald Trump con il 49% contro il 45% del tycoon
WASHINGTON - Nuovo sondaggio a favore di Kamala Harris: secondo una rilevazione Washington Post-Abc News-Ipsos.Sul voto nazionale, la candidata presidenziale democratica guida 49% a 45% in un duello solo contro Donald Trump, mentre includendo candida...

WASHINGTON - Nuovo sondaggio a favore di Kamala Harris: secondo una rilevazione Washington Post-Abc News-Ipsos.

Sul voto nazionale, la candidata presidenziale democratica guida 49% a 45% in un duello solo contro Donald Trump, mentre includendo candidati terzi è al 47% contro il 44% del tycoon, con Robert F. Kennedy Jr. al 5%.

All'inizio di luglio, Trump era al 43%, Biden al 42% e Kennedy al 9%. Dato il margine di errore in questo sondaggio, che verifica solo il sostegno nazionale, il vantaggio di Harris tra gli elettori registrati non è considerato statisticamente significativo.

Intanto, Kamala Harris e il suo vice Tim Walz trascorreranno la giornata a bordo di un autobus nel sud-ovest della Pennsylvania, prima di spostarsi a Chicago in serata per la convention democratica che si apre domani.

La vice presidente e il governatore del Minnesota, saranno accompagnati dai coniugi, Doug Emhoff e Gwen Walz, e poi Harris e il marito terranno un a Rochester, nella contea di Beaver, dove Donald Trump ha vinto nel 2020. Si tratta dell'ottava visita in un anno e la seconda in un mese della candidata democratica in Pennsylvania, uno stato chiave per la vittoria alle elezioni del 5 novembre e dato ancora in bilico tra lei e il tycoon.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE