Se Biden lascia, solo Harris può usare i 240 milioni in cassa

Ecco perché Harris si profila come la prima scelta nel caso il presidente faccia un passo indietro.
WASHINGTON - Se Joe Biden si ritirasse, solo Kamala Harris potrebbe usare i 240 milioni di dollari a disposizione ora della campagna, per la quale sono registrati entrambi.
Se Biden lasciasse e la sua vice non lo rimpiazzasse, la loro campagna potrebbe trasferire solo 2000 dollari ad un nuovo candidato, secondo alcuni esperti. Altrimenti i soldi dovrebbero essere restituiti ai donatori (ma solo col consenso della campagna) o indirizzati in altre direzioni, ad esempio ad un pac (comitato elettorale), ad un super Pac o al partito, ma con limiti, restrizioni, svantaggi e tempi non immediati.
Ecco perché Harris si profila come la prima scelta nel caso il presidente faccia un passo indietro. La sua vice potrebbe ereditare anche l'infrastruttura della campagna in tutti gli sta




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!