Zelensky da Macron dopo la cerimonia in Normandia

I due parleranno delle «necessità dell'Ucraina» di fronte alla Russia
PARIGI - Il presidente francese, Emmanuel Macron, riceverà l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky venerdì all'Eliseo, dopo le celebrazioni dell'80esimo anniversario dello Sbarco alleato in Normandia, alle quali Zelensky parteciperà.
Nel successivo incontro a Parigi, i due parleranno delle «necessità dell'Ucraina» di fronte alla Russia, ha annunciato la presidenza francese.
«Mentre gli attacchi russi continuano ad intensificarsi al fronte e sulle infrastrutture energetiche - fa sapere la presidenza francese - i due presidenti parleranno della situazione sul terreno e delle necessità dell'Ucraina», «nel solco della Conferenza di sostegno all'Ucraina che si è svolta all'Eliseo il 26 febbraio».
Zelensky, sempre venerdì, terrà un discorso nell'emiciclo dell'Assemblea nazionale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!