Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Zelensky: «Totale superiorità in Crimea è questione di tempo»

«Sentimenti filo-ucraini nella penisola sono diventati più pronunciati»
Afp
Fonte ats ans
Zelensky: «Totale superiorità in Crimea è questione di tempo»
«Sentimenti filo-ucraini nella penisola sono diventati più pronunciati»
KIEV  - «Ad oggi, non abbiamo ancora raggiunto la totale superiorità dell'artiglieria sulla Crimea e sulle acque adiacenti. Ma ci riusciremo. È solo questione di tempo». Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zele...

KIEV  - «Ad oggi, non abbiamo ancora raggiunto la totale superiorità dell'artiglieria sulla Crimea e sulle acque adiacenti. Ma ci riusciremo. È solo questione di tempo». Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un discorso online al secondo vertice della Piattaforma Crimea, come riportato dai media ucraini come Kyiv Independent e Ukrinform.

Zelensky ha anche sottolineato altri risultati ucraini relativi alla Crimea occupata e al Mar Nero. Ha osservato che i sentimenti filo-ucraini nella penisola sono diventati più pronunciati, scuotendo l'illusione che la penisola sia diventata saldamente sotto il controllo della Russia.

Il presidente ucraino ha anche sottolineato i successi di Kiev nel mantenere il corridoio di trasporto umanitario nel Mar Nero, nonostante il ritiro unilaterale della Russia dall'accordo sui cereali nel luglio 2023 e le successive minacce alle navi da carico civili che vi operano.

Dall'apertura del nuovo corridoio per l'esportazione, avvenuta ad agosto, quasi 50 navi sono state caricate, e l'arrivo di altre 50 è stato annunciato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE