Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAZelensky "fa fuori" il ministro della Difesa

04.09.23 - 06:33
Il Presidente ucraino giustifica la decisione del taglio con la necessità di «nuovi approcci» ma il retroscena è quello della corruzione.
Keystone Sda
Fonte Ats Ans
Zelensky "fa fuori" il ministro della Difesa
Il Presidente ucraino giustifica la decisione del taglio con la necessità di «nuovi approcci» ma il retroscena è quello della corruzione.

KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato nel suo discorso serale di voler sostituire il ministro della Difesa Oleksii Reznikov. Al suo posto Rustem Umerov.

«Ho deciso di sostituire il ministro della Difesa ucraino. Oleksii Reznikov ha vissuto più di 550 giorni di guerra su larga scala. Credo che il ministero abbia bisogno di nuovi approcci e di altre forme di interazione sia con i militari che con la società.

Rustem Umerov dovrebbe ora dirigere il ministero. La Verkhovna Rada lo conosce bene e Umerov non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Mi aspetto che il Parlamento sostenga questo candidato», ha concluso Zelensky.

Lo spettro della corruzione - Reznikov era stato accusato di essere coinvolto in un caso di corruzione su alcune forniture militari a prezzo gonfiato ed era dato per dimissionario già da qualche giorno. Ora potrebbe essere riciclato come ambasciatore nel Regno unito.

Reznikov aveva sempre respinto le accuse di corruzione, anche se secondo un'inchiesta realizzata da diversi media ucraini, nell'autunno del 2022 il ministero della Difesa aveva firmato un contratto con un'azienda turca per la fornitura di uniformi invernali, il cui prezzo dopo la firma è triplicato. Il suo posto sarà preso dal capo del Fondo del demanio statale Rustem Umerov.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 7 mesi fa su tio
Il fatto é che il presidente "b u f f o n e" sta facendo il vuoto attorno a lui per potere essere l'unico a gestire il tutto e se questa non é corruzione !!!! come lentamente sta eliminando ; non fisicamente, i suoi oppositori , altro che interesse per la popolazione sta mirando ad essere il solo "proprietario; della sua nazione, ne parleremo tra un po di tempo

s1 7 mesi fa su tio
insomma...tutto il mondo è paese

ctu67 7 mesi fa su tio
come diceva AAAldoooo ...corruzione ??? ...non ci posso credere !!!

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Quanti ministri e responsabili ucraini sono già stati licenziati dall’inizio del conflitto? Tutto questo non è di buon auspicio.. il presidente ucraino farà bene a valutare meglio le persone.. alla fine tutti questi casi di corruzione potrebbero costarli l’invio di ulteriori aiuti.. sarebbe un peccato!

medioman 7 mesi fa su tio
Visti i risultati della controffensiva primaverile….

TheQueen 7 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Eh si, invece quelli dell’operazione speciale della grande armata vanno bene…

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Ci vanno leggero per via dei civili.
NOTIZIE PIÙ LETTE